SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Assassin's Creed 2, un fan ha creato il "suo" remake

Ezio Auditore è stato riportato in vita grazie a un trailer che mostra il mondo di Assassin's Creed 2 ricostruito con l'Unreal Engine 5.

Advertisement

Immagine di Assassin's Creed 2, un fan ha creato il "suo" remake
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 24/09/2023 alle 10:10

Il franchise di Assassin’s Creed è sicuramente molto noto, ma ci sono alcuni episodi che sono stati in grado di lasciare il segno più degli altri: uno di questi è sicuramente Assassin’s Creed 2.

Lasciando da parte l’avventura di Eivor con il più recente Assassin’s Creed Valhalla (che trovate su Amazon), i giocatori ricordano infatti con enorme affetto le avventure di Ezio Auditore.

Basti pensare infatti che proprio Ezio sta per tornare come protagonista di uno spin-off in VR dedicato alla saga.

Ora, però, come riportato anche da GamingBible, grazie a un fan, Ezio Auditore è stato riportato in vita grazie a un trailer che mostra il mondo di Assassin's Creed 2 ricostruito con l'Unreal Engine 5.

Guarda su

Il duo noto come TeaserPlay ha mostrato la loro creazione e i fan hanno potuto ammirare i familiari paesaggi italiani in modo incredibilmente dettagliato.

Grazie a nuove luci e texture, il mondo di Ezio prende vita come mai prima d'ora, soprattutto se si considera che il gioco è stato lanciato per la prima volta nel 2009 per PlayStation 3 e Xbox 360.

La cosa più affascinante del video è vedere il tanto amato Ezio mentre cammina per le strade di Firenze, visto che - complice anche la musica di sottofondo - il trailer riporta alla mente una forte nostalgia e ricorda ai giocatori perché Assassin's Creed 2 è uno dei capitoli più amati della saga.

TeaserPlay chiarisce che il trailer è solo un concept creato dai fan e non c'è quindi alcuna possibilità di vederlo pubblicato.

Tuttavia, per un remake "ufficiale" del gioco potrebbe volerci un po', considerando che Ubisoft è impegnata con l'imminente uscita di Assassin's Creed Mirage e molti altri capitoli analoghi.

Anche la prima avventura dell’assassino che ha dato il là al brand, ossia Altair, è stata di recente portata nello splendore dell’alta definizione da un fan appassionato.

Restando in tema, se volete sapere come se la cava il ritorno di Ezio Auditore su console Nintendo Switch, recuperate la nostra recensione della collection.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?

Neil Druckmann lascia la serie TV di The Last of Us per tornare a tempo pieno ai videogiochi. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog

Intergalactic: The Heretic Prophet sarà il gioco più costoso di Naughty Dog, conferma Neil Druckmann. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dove vedere il Nintendo Direct in diretta e in italiano

Oggi scopriremo tutte le novità dagli sviluppatori in arrivo su Switch 2, specie quelle a tema Super Mario: ecco dove vedere il Nintendo Direct di oggi.

Immagine di Dove vedere il Nintendo Direct in diretta e in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2

I celebri capitoli della saga si preparano al grande ritorno su Nintendo Switch, in una versione più moderna e adatta ai nuovi giocatori.

Immagine di Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!

Nintendo e Universal Pictures hanno annunciato ufficialmente il nuovo film ispirato al celebre franchise di Super Mario, Super Mario Galaxy - Il Film.

Immagine di Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan
  • #5
    Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.