SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army | Recensione Raidou Remastered Myster...
      SWITCH , SWITCH2 , XSX , PS4 , PS5 , PC
      7.9
    • Yakuza 0 Director's Cut | Recensione Switch 2 Yakuza 0 Director's Cut...
      SWITCH2
      8.6
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Aspettando Nintendo Switch 2, i fan spremono Switch in ogni modo

Nintendo Switch 2 darà ai videogiochi della Grande N un nuovo hardware, ma nel frattempo c'è chi si butta sull'overclocking.

Advertisement

Immagine di Aspettando Nintendo Switch 2, i fan spremono Switch in ogni modo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 13/05/2024 alle 17:30

Di Nintendo Switch si è detto in ogni modo che, soprattutto oggi, non è più un hardware in grado di sostenere i videogiochi più moderni usciti sulla piattaforma. Aspettando Switch 2, qualcuno si è prodigato nell'overclocking per raggiungere anche i tanto amati 60fps.

Come sarebbe un videogioco come Bayonetta 3 (lo trovate su Amazon) nella gloria della fluidità massima garantita dalle console videoludiche?

La risposta arriva da un utente online (tramite Wccftech) che ha dimostrato come la console possa gestire anche gli open world a 60fps, con un piccolo aiutino.

Nel video che vedete qui sotto lo youtuber Naga ha mostrato alcuni giochi dalle dimensioni imponenti come Zelda: Breath of the Wild, The Witcher 3, The Elder Scrolls V: Skyrim, Assassin's Creed 3 e Hogwarts Legacy, in una veste del tutto nuova grazie ad un boost hardware.

Guarda su

L'utente ha potenziato notevolmente la velocità di clock di CPU e GPU, permettendo di portare la fluidità di questi titoli a 60fps. E non sono solamente gli open world a beneficiarne, perché anche il citato Bayonetta 3 e Dark Souls Remastered sono decisamente diversi in questo modo.

Ovviamente un comportamento del genere sarebbe impossibile da tenere per Switch, visto che il carico di lavoro sarebbe troppo elevato per la console che finirebbe per rovinarsi.

Se non altro questo esperimento ci dimostra le potenzialità della prossima console, ovvero Nintendo Switch 2, che anche grazie alla probabile implementazione del DLSS di Nvidia darebbe la possibilità di migliorare notevolmente le performance dei giochi. In attesa dell'annuncio, sono trapelate le possibili specifiche tecniche della console: eccole qui.

La certezza è che, almeno per la prossima generazione, Nintendo Switch 2 continuerà a supportare il mercato dei giochi fisici e i videogiochi nelle classiche cartucce, come ha specificato proprio la casa di Kyoto in una recente dichiarazione.

Fonte dell'articolo: wccftech.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Dungeons & Dragons, l'open world cancellato si mostra

Project Dante è un RPG open world ambientato nell'universo di Dungeons & Dragons, ma il progetto è stato cancellato nel 2023.

Immagine di Dungeons & Dragons, l'open world cancellato si mostra
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un nuovo gioco gratis Marvel da scaricare su Steam

Il picchiaduro Marvel Contest of Champions da adesso è disponibile gratuitamente anche su Steam, dopo aver già conquistato il mercato mobile.

Immagine di C'è un nuovo gioco gratis Marvel da scaricare su Steam
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il nuovo folle gioco di calcio è gratis al day-one su Game Pass, da oggi

Da oggi potrete divertirvi in spettacolari partite di calcio 5vs5 su Rematch, gratis fin dal giorno di lancio per gli utenti Game Pass.

Immagine di Il nuovo folle gioco di calcio è gratis al day-one su Game Pass, da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Aspettate novità su Red Dead Redemption? C'è una brutta notizia

Red Dead Redemption 2: il doppiatore Rob Wiethoff si scusa per il fraintendimento sull’annuncio. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Aspettate novità su Red Dead Redemption? C'è una brutta notizia
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Donkey Kong Bananza sarà giocabile anche su Switch 1, più o meno

Grazie al Game Share, Donkey Kong Bananza potrà essere giocato in cooperativa locale anche con amici che possiedono Switch 1.

Immagine di Donkey Kong Bananza sarà giocabile anche su Switch 1, più o meno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come giocare i giochi Xbox su Amazon Fire TV Stick
  • #4
    GTA 5 si aggiorna ufficialmente, ed è sempre più bello
  • #5
    PlayStation Store, Offerte di metà anno fino al 90%: ecco le migliori
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.