Arkane rischia la chiusura dopo il flop di Redfall? Arriva la risposta

Microsoft non ha attualmente intenzione di chiudere lo sviluppatore di Redfall, Arkane Austin, dopo il flop dello sparatutto coi vampiri.

Immagine di Arkane rischia la chiusura dopo il flop di Redfall? Arriva la risposta
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo sviluppo di Redfall, la sfortunata esclusiva Xbox di Arkane Austin, stava per costare caro al team di sviluppo.

Il gioco, disponibile anche per il servizio in abbonamento Xbox Game Pass (lo trovate su Amazon), è infatti risultato essere ben sotto le aspettative.

Lo sparatutto Arkane è infatti stato eletto il peggior gioco su Steam dello studio, un traguardo che gli sviluppatori avrebbero senza dubbio voluto evitare.

Del resto, la stessa Arkane avrebbe sperato che Microsoft cancellasse Redfall, tanto che in molti pensavano che il flop potesse fare chiudere letteralmente i battenti allo studio. A quanto pare, così non sarà.

Come riportato anche da VGC, Microsoft non ha attualmente intenzione di chiudere lo sviluppatore di Redfall, Arkane Austin.

Questo, stando alle parole del capo di Xbox Game Studios Matt Booty, a cui Axios ha chiesto se lo studio rimarrà aperto dopo il deludente lancio del loro ultimo titolo.

«Questo è il piano al momento», ha risposto. «Stanno lavorando duramente agli aggiornamenti e alla prosecuzione dei contenuti di Redfall».

Redfall ha ricevuto lunedì scorso - 12 giugno 2023 - la sua prima patch importante, che ha apportato miglioramenti incrementali al gameplay, al combattimento, all'IA, all'ambiente, alla stabilità, al multiplayer, all'accessibilità, all'interfaccia utente e varie correzioni di bug.

Booty ha affermato che Redfall è stato «ben giocato» su Xbox Game Pass, aggiungendo: «Voglio aiutarli a continuare a lavorare per realizzare il gioco che avevano in mente».

Il boss Phil Spencer aveva commentato i feedback negativi ottenuti dall'ultima produzione Arkane, sottolineando anche di essere «arrabbiato con sé stesso» per non aver ottenuto i risultati sperati.

La speranza è l'inciampo non si ripeterà con le prossime esclusive, sebbene molti utenti hanno già iniziato a provare paura per Starfield.