Redfall, parla il boss di Xbox: «sono arrabbiato con me stesso»

Redfall, il cui lancio sembra aver deluso i fan, è stato severamente criticato da Phil Spencer, boss di Xbox, il quale ha ammesso l'errore.

Immagine di Redfall, parla il boss di Xbox: «sono arrabbiato con me stesso»
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il lancio di Redfall è stato inferiore alle aspettative, tanto che ormai si può parlare di vera e propria delusione.

Lo sparatutto coop, che trovate in ogni caso su Amazon, avrebbe dovuto imporsi come un'esperienza di qualità, ma a quanto pare così non è stato.

Difatti, Redfall è stata la prima esclusiva "acquisita" ad aver ottenuto una media inferiore al 7 su Metacritic.

Sebbene Xbox non sarebbe da incolpare per il risultato finale, a parlare è ora Phil Spencer, boss della divisione gaming della casa di Redmond.

Come riportato da Tom Warren di TheVerge, Spencer si è detto molto deluso dall'insuccesso di Redfall, tanto che non sono mancate le scuse alla community.

Spencer ha infatti spiegato di essere «arrabbiato» con se stesso, visto e considerato che la risposta ricevuta da pubblico e critica non è stata quella che volevano ottenere.

Il CEO ha poi sottolineato come Arkane Austin «non abbia raggiunto gli obiettivi interni per il lancio» del gioco, pur sottolineando la stima di Microsoft al team autore di giochi come Dishonored, Prey e Deathloop.

Ciò smentirebbe quindi una "rottura" col team di sviluppo, il quale tornerà certamente a sorprenderci nei prossimi mesi, magari con un progetto nuovo di zecca che renda giustizia alle loro qualità.

Infine, Spencer ha aggiunto: «dobbiamo rimetterci in piedi, capire cosa abbiamo sbagliato e migliorare partendo da lì.»

Nella nostra recensione del gioco pubblicata solo alcuni giorni fa vi abbiamo in ogni caso spiegato che «non possiamo che dirci soddisfatti solo in parte da Redfall, che, pur mantenendo una traccia dell'inconfondibile gameplay made in Arkane, tenta sì di battere strade inesplorate ma nel farlo tradisce una certa paura di sbagliare.»

Ma non solo: Redfall, il cui day-one è stato inferiore alle aspettative, sta vedendo un crollo pindarico dei giocatori su Steam, stando ai dati.