Arcane Stagione 2, ecco il primo trailer

Nello svelare i piani per il 2024, Riot Games ha mostrato anche un primo sguardo alla seconda stagione di Arcane, in arrivo a breve.

Immagine di Arcane Stagione 2, ecco il primo trailer
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Dopo il successo del lancio della prima stagione di Arcane, Riot Games si sta preparando a tornare a raccontare il mondo di Runeterra con una seconda stagione che, oggi, si svela per la prima volta.

Nonostante iniziali dubbi sulla sua coerenza con League of Legends (disponibile anche su Amazon), tali incertezze sono state completamente dissipate.

Arcane si è rivelata una delle gradite sorprese tra le numerose opere basate su videogiochi, emergendo come un eccellente esempio di trasposizione da un videogioco al mondo televisivo da parte di Netflix.

Dopo il grande successo della prima stagione, da cui tornerà in qualche modo anche uno dei personaggi originali più amati presentati proprio nella prima tornata di puntate, Netflix e Riot Games hanno rapidamente confermato l'arrivo della seconda stagione a pochi giorni dalla messa in onda.

E, poche ore fa, nello svelare i piani per il 2024 c'è stato anche il reveal delle prime immagini ufficiali della stagione 2 di Arcane:

Come potete vedere dal trailer, sembra proprio che i fan di League of Legends abbiano indovinato da tempo il personaggio del mondo di Runeterra che verrà inserito nella seconda stagione di Arcane.

Dalla prima occhiata sembra che Warwick farà il suo ferale ingresso nella narrazione di Riot Games e Fortiche, in modi che ovviamente non possiamo ancora prevedere.

Quello che possiamo prevedere, invece, è che da novembre potremmo finalmente vedere la stagione, visto che Riot Games ha confermato il mese di novembre come periodo in cui Netflix inserirà le nuove puntate.

Vedremo se Riot Games e Netflix riusciranno a bissare il successo della prima stagione, in attesa di scoprire se e quando l'azienda porterà altre sue proprietà intellettuali sulla piattaforma di streaming prima o poi.

Nel frattempo Netflix non è rimasta ferma per quanto riguarda le produzioni legate ai videogiochi, perché proprio qualche giorno fa ha debuttato Pokémon Concierge sulla piattaforma: l'avete vista?