SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Producer di Animal Crossing: New Horizons: spero vi aiuti in questo momento

Gli autori di Animal Crossing: New Horizons parlano di alcuni aspetti del gioco, tra cui il fatto che sia un titolo "escapista", in un periodo in cui c'è un po' bisogno di evadere dalla realtà

Advertisement

Immagine di Producer di Animal Crossing: New Horizons: spero vi aiuti in questo momento
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 24/03/2020 alle 16:35

Sappiamo tutti che quello che stiamo vivendo, al sicuro delle nostre case, è un periodo un po’ particolare un po’ per tutto il mondo. E così, in piena emergenza COVID-19, ecco il debutto di Animal Crossing: New Horizons, calendarizzato ovviamente da tempo, ma che sembrerebbe cadere a fagiolo per offrire agli appassionati il modo di incontrarsi, perché no, sulle loro isole, di aiutarsi a vicenda e di distrarsi dalla vita reale, godendosi battute fredde a ogni pesce pescato e fiori che germogliano alla soglia della nostra accogliente casetta digitale.

È un pensiero condiviso anche dal producer Hisashi Nogami. Intervistato da The Verge, l’autore ha spiegato di sperare che l’isola di New Horizons possa in qualche modo dare sollievo a tutte le persone preoccupate per la pandemia.

animal crossing new horizons


Nelle parole di Nogami:

Stavamo pianificando quest’uscita da un po’ di tempo, quindi è sfortunato che questo tempismo sia andato a sovrapporsi con la situazione che si sta verificando nel mondo. Mi piange il cuore e sono davvero triste per quello che sta succedendo. Visto il tempismo, spero almeno che molti dei fan di Animal Crossing possano usare questo gioco come fuga, in maniera che possano divertirsi anche in questo periodo difficile.

Siamo sicuri che sono già tantissime le persone che hanno deciso di iniziare la loro nuova vita digitale sull’isola: oltre alle attrici Brie Larson (Captain Marvel) e Maisie Williams (Arya Stark in Game of Thrones), infatti, si parla di vendite record al debutto per il gioco, in particolar modo in Giappone.

E la fantasia non è certo quello che manca ai giocatori di New Horizons: basti pensare a quelli che stanno ricreando le scene di film non proprio rilassanti in-game, o a quelli che hanno deciso – perché no? – di riempire tutto, tutto, con insetti e pesci pronti per il museo di Blatero.

Animal Crossing: New Horizons è disponibile su Nintendo Switch. Se tra insetti, pesci, fiori, isole e procioni che vogliono indietro i loro soldi non avete capito di che gioco si tratti, vi viene in soccorso la nostra video recensione.

Fonte: The Verge | VIA: Videogamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.