Animal Crossing: New Horizons avrebbe avuto il miglior lancio su Switch in Giappone

I numeri che arrivano dal mercato nipponico parlano di un debutto da record per Animal Crossing su Nintendo Switch

Immagine di Animal Crossing: New Horizons avrebbe avuto il miglior lancio su Switch in Giappone
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Che ci fosse tanta attesa, per Animal Crossing: New Horizons, non ce lo rivela certo l’ottimo debutto avuto dal gioco sul mercato britannico, dove si è da subito accomodato in cima alle preferenze. Ci dice qualcosa in più, probabilmente, il report di 4Gamer, secondo il quale, prendendo come riferimento i dati di Geo Corporation, il titolo sarebbe già il miglior lancio su Nintendo Switch sul mercato nipponico.

Questi numeri avrebbero consentito di scalzare anche 1,3 milioni venduti al lancio da Pokémon Spada e Scudo, che a sua volta aveva scalzato 1,2 milioni al lancio di Super Smash Bros. Ultimate. Significa, quindi, che Animal Crossing: New Horizons, secondo quanto appreso da Geo Corporation, avrebbe venduto più di 1,3 milioni di copie nella sua settimana di debutto sul mercato di casa.

Effettivamente, sebbene non ci siano per ora numeri ufficiali legati al mercato nipponico, avevamo visto già in precedenza delle testimonianze che suggerivano che il gioco fosse andato rapidamente sold-out in alcuni punti vendita, dove alcuni consumatori in coda non erano riusciti a essere abbastanza “puntuali” da potarne a casa la cartuccia.

Vedremo che numeri ci riveleranno le abituali classifiche settimanali di Famitsu, appena saranno pubblicate.

Animal Crossing: New Horizons è disponibile su Nintendo Switch dal 20 marzo. Premiato dalla nostra video recensione, il gioco vi consente di costruirvi una nuova vita su un’isola deserta – a patto che sgobbiate abbastanza da ripagare il generoso Tom Nook per avervi dato la possibilità di iniziare una vita paradisiaca. Se non avete ancora capito se potrebbe essere o no il gioco che fa per voi, vi raccomandiamo di dare un’occhiata a questo video speciale.

Fonte: VGC