SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Adesso potete giocare al primo Tomb Raider direttamente su... Game Boy Advance?!

Il primo capitolo di Tomb Raider adesso è giocabile in alpha su Game Boy Advance, ed è veramente bellissimo

Advertisement

Immagine di Adesso potete giocare al primo Tomb Raider direttamente su... Game Boy Advance?!
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Martina Mollica

a cura di Martina Mollica

Pubblicato il 15/01/2022 alle 16:10

È un periodo relativamente calmo per Tomb Raider, la storica saga di videogiochi che narra le vicende della spericolata archeologa Lara Croft.

Proprio Lara Croft è senza dubbio uno dei personaggi più iconici della storia del videogioco ed è diventata un vero simbolo per i milioni di appassionati in tutto il mondo.

La serie ha tra l'altro recentemente festeggiato un quarto di secolo e adesso online è apparso un progetto che probabilmente farà inumidire gli occhi dei più irriducibili appassionati dei primi capitoli di Tomb Raider.

Stiamo parlando di Open Lara, che tradotto in soldoni sarebbe il primo gioco di Tomb Raider con la particolarità che gira su Game Boy Advance.

Su YouTube è possibile guardare un video che mostra alcune sequenze di gioco sulla storica console Nintendo uscita ormai circa vent'anni fa. È lampante che si tratta di uno dei 3D migliori mai visti sulla console, il framerate è decisamente buono e i comandi sembrano molto reattivi.

Guarda su

Il progetto è ancora in alpha ma il creatore Timur Gagiev ha intenzione di portarlo avanti e ottimizzare ancora meglio la versione. Nei suoi piani, inoltre, dovrebbe esserci anche la volontà di fare sbarcare il gioco anche su Nintendo DS.

Se volete sapere di più su Open Lara potete leggerne direttamente sui forum di Tomb Raider .

La serie con protagonista Lara Croft è anche arrivata su altri media e, oltre al film di cui ancora si sa poco ma che prima o poi dovrebbe vedere la luce, anche Netflix si è interessata al brand.

Infine, nonostante nessun altro titolo della serie videoludica sia stato annunciato, è da poco stato rivelato un capitolo dalle tinte horror che però è stato cancellato.

Se volete lasciarvi rapire dalle avventure di Lara Croft, potete acquistare Tomb Raider Definitive Edition per PS4 tramite questo link su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.nintendolife.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.