Tomb Raider e Lara compiono 25 anni, ma il regalo di compleanno delude

Auguri, Lara!

Immagine di Tomb Raider e Lara compiono 25 anni, ma il regalo di compleanno delude
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lara Croft è uno dei personaggi più importanti mai apparsi nell'universo dei videogiochi, dato che con la serie di Tomb Raider l'archeologa è diventata un vero e proprio personaggio simbolo.

La recente saga reboot ha riportato in auge l'eroina, sebbene il vero successo è da ricercarsi nell’era delle console a 32-bit, grazie ad alcuni capitoli davvero riusciti.

Oggi, infatti, la serie spegne le sue prime 25 candeline, tanto che in molti attendevano un annuncio di qualche tipo da parte di Square Enix (visto che i lavori su un nuovo capitolo sarebbero iniziati).

Del resto, proprio di recente è apparso un video che mostra un capitolo della serie inedito mai nato, molto vicino come atmosfera a quella di un classico survival horror.

Era il 25 ottobre 1996 quando il primo Tomb Raider vedeva la luce sugli scaffali dei negozi, un gioco che cambiò per sempre il concetto di action adventure tridimensionale.

Il gioco rappresentò il debutto sulle scene di Lara Croft, un’archeologa inglese alla ricerca di antichi tesori, nata come una versione tutta al femminile del celebre Indiana Jones.

Ai tempi, il gioco fu acclamato dalla critica e dal pubblico (oltre a permettere la messa in cantiere di un numero indecifrato di sequel), oltre a incoronare Lara come un'icona pop di fine anni '90 e inizio 2000.

Purtroppo, però, Square Enix non ha approfittato di questa giornata di festa per annunciare alcunché.

In molti pensavano (e speravano) che oggi avrebbe potuto essere la data ideale per alzare il sipario su un nuovo capitolo, magari anche solo un breve teaser.

A quanto pare, però, sembra che ci sarà da attendere ancora un po', lasciando quindi a bocca asciutta i fan storici che speravano di spegnere le venticinque candeline con un annuncio davvero speciale.

Nelle ultime settimane si era vociferato che Tomb Raider avrebbe presto ricevuto un nuovo episodio ufficiale, il quale potrebbe ereditare lo stile cinematografico dell’ultima trilogia.

Vero anche che un nuovo capitolo della serie è effettivamente stato rilasciato, purtroppo solo per i dispositivi mobile, cosa questa che ha indispettito parecchi giocatori.

Se volete in ogni caso scoprire quali sono i migliori (e i peggiori) capitoli delle avventure di Miss Croft, recuperate la classifica che trovate sulle pagine di SpazioGames.

Desiderate vestire i panni di Lara Croft nel suo più recente videogame? Recuperate Shadow of the Tomb Raider proposto a questo prezzo davvero molto interessante.