SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Abbandona una mega collezione di videogiochi, un tiktoker è ben felice di ritrovarla

Un tiktoker ha scoperto una bella collezione, nonché una piccola fortuna, in una collezione di videogiochi abbandonata da un giocatore.

Advertisement

Immagine di Abbandona una mega collezione di videogiochi, un tiktoker è ben felice di ritrovarla
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 29/09/2022 alle 21:35 - Aggiornato il 30/09/2022 alle 10:09

Le storie di ritrovamento di vecchie collezioni di videogiochi sono sempre belle, soprattutto quando qualcuno scopre una piccola fortuna.

Per chi si mette in cerca di antichità, un po’ come un Nathan Drake moderno in un Uncharted (trovate la saga completa su Amazon) in cui il tesoro di Drake è un vecchio videogioco, ci si possono togliere molte soddisfazioni.

Tempo fa vi avevamo raccontato di uno youtuber che aveva trovato una collezione da oltre 100mila dollari di videogiochi abbandonati.

Anche se, a volte, c'è anche chi perde la sua intera collezione nel modo peggiore possibile.

Come riporta Game Rant, un fortunato utente di TikTok ha scoperto un'incredibile collezione di videogiochi piena di titoli retrò, che ha trovato in un armadietto abbandonato.

Lockerblocker20, che dal nome è probabilmente portato per questo tipo di ritrovamenti, ha condiviso una lunga clip in cui vengono mostrati vari oggetti dal suddetto armadietto, tra cui ci sono diversi giochi per Super Nintendo, SNK e Sega Genesis.

Il video, che potete recuperare a questo indirizzo, inizia mettendo in evidenza un'edizione da collezione sigillata di Halo Reach, che pur non essendo vintage fa comunque la sua figura.

Dopodiché si possono vedere un'altra edizione speciale di Skyrim, per PS3, insieme ad una marea di giochi per SNES come Super Punch-Out, Super Mario Kart e Donkey Kong Country. Per i veri collezionisti ci sono anche Freedom Force, Super Team Games, Platoon e Guerrilla per NES.

La cosa incredibile è che molti di questi videogiochi sono sigillati, quindi il tiktoker potrebbe davvero fare una fortuna se li rivendesse in queste condizioni.

A proposito di collezioni, sapevate che il Guinness World Record per la collezione più ampia di prodotti di Assassin's Creed è di un italiano? Ecco di chi si tratta.

TikTok ama davvero i videogiochi in ogni caso, perché alcuni content creator della piattaforma li omaggiano nei modi più particolari.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil

GOG ha dovuto convincere Capcom che c’è ancora chi ama le versioni originali di Resident Evil, nonostante i remake moderni.

Immagine di Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Come cambiare la VRAM su Xbox Ally e perché farlo

Per ottenere prestazioni ottimali da Xbox Ally e Xbox Ally X, è necessario regolare la VRAM in base al gioco. Ecco come fare.

Immagine di Come cambiare la VRAM su Xbox Ally e perché farlo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Battlefield 6 domina le vendite e infiamma Steam

Il nuovo capitolo della saga EA segna un debutto travolgente, con 7 milioni di copie vendute e picchi da record su Steam.

Immagine di Battlefield 6 domina le vendite e infiamma Steam
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un altro big horror potrebbe arrivare gratis su PS Plus

Silent Hill 2, Until Dawn (2024), As Dusk Falls e Tekken 3: i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025 offrono emozioni forti e nostalgia.

Immagine di Un altro big horror potrebbe arrivare gratis su PS Plus
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
  • #3
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
  • #4
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #5
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.