31st Union è lo studio 2K dell'ex Sledghammer Michael Condrey, lavora a una nuova IP

Il primo titolo di 31st Union sarà una "ambiziosa ed ispirata nuova IP"

Immagine di 31st Union è lo studio 2K dell'ex Sledghammer Michael Condrey, lavora a una nuova IP
Avatar

a cura di Paolo Sirio

2K Games ha annunciato che 31st Union è il nome dello studio interno precedentemente noto come 2K Silicon Valley e guidato dall’ex Sledgehammer Games Michael Condrey.

Condrey, con un passato in Visceral Games dove ha lavorato alla serie Dead Space, è stato al timone della software house di Activision per Call of Duty: WWII e altri capitoli della serie shooter.

Il team di 31st Union è stato annunciato in origine lo scorso anno e, a quanto spiegato nei giorni passati dalla proprietà, il suo primo gioco potrebbe venire presentato presto.

Tra le altre produzioni in cantiere presso gli uffici di 2K Games abbiamo anche saputo di una nuova proprietà intellettuale dai creatori di Mafia III, Hangar 13.

Come sottolineato da Jason Schreier di Kotaku, si tratta di un cambiamento di rotta per il publisher, che nella passata generazione aveva cercato di omologare i suoi studi con nomi generici in base alle location, come 2K Boston, 2K Marin, e via discorrendo. Un cambio di strategia che, sembrerebbe, potrebbe puntare maggiormente sull’autorialità.

In tal senso vanno lette gli annunci di Cloud Chamber, il nuovo team che si occuperà della serie BioShock, e Ghost Story Games, la label del creatore di BioShock Ken Levine.

Il primo titolo di 31st Union sarà una “ambiziosa ed ispirata nuova IP”, come descritta in una nota affidata alla stampa, nata dall’idea che i giochi debbano convogliare “prospettive ed esperienze diversificate”.

L’etichetta sta anche aprendo una nuova sede, oltre a quella già inaugurata nella Silicon Valley, in Spagna.

Fonte | WCCFTech