Non aspettatevi Cyberpunk 2077 next-gen a ridosso del lancio di PS5 e Xbox Scarlett

CD Projekt ha rivelato che la compagnia non ha in programma uscite a ridosso del lancio di PS5 e Xbox Scarlett.

Immagine di Non aspettatevi Cyberpunk 2077 next-gen a ridosso del lancio di PS5 e Xbox Scarlett
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Parlando ad azionisti e analisti, Piotr Nielubowicz, vice presidente e CFO di CD Projekt, ha rivelato che la compagnia non ha in programma uscite a ridosso del lancio di PS5 e Xbox Scarlett.

La notizia è particolarmente interessante in chiave Cyberpunk 2077, per il quale era stato accennato a più riprese un possibile port dedicato alle console next-gen.

“Naturalmente, abbiamo informazioni su cosa sia dietro l’angolo e cosa stia succedendo con PlayStation e Xbox. Li stiamo guardando da vicino e probabilmente uno si potrebbe aspettar ad un certo punto che faremo qualcosa con la next-gen”, ha suggerito Nielubowicz.

“Tuttavia, non possiamo davvero essere molto specifici riguardo a cosa potrebbe essere, e quando potrebbe essere. Ritengo solo con sicurezza che non succederà intorno alla finestra di lancio di quelle console”.

Ragion per cui, quand’anche dovesse verificare un port di Cyberpunk 2077, questo potrebbe richiedere un anno o più prima di arrivare dopo il lancio di PS5 e Xbox Scarlett, previsto per la fine del 2020.

Fonte