Cyberpunk 2077 anche su PS5 e Xbox Scarlett? CD Projekt RED valuta

Potremmo vedere Cyberpunk 2077 anche sulla next-gen? CD Projekt RED sta valutando

Immagine di Cyberpunk 2077 anche su PS5 e Xbox Scarlett? CD Projekt RED valuta
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sia Microsoft che Sony hanno assicurato di essere al lavoro affinché le loro future Xbox ScarlettPlayStation 5 garantiscano la totale retrocompatibilità della libreria di giochi. Questo significherebbe che tutti i titoli usciti, ad esempio, su Xbox One e PlayStation 4 (o almeno quelli adibiti, come nell’attuale programma di retrocompatibilità su Xbox One) potrebbero girare al meglio delle loro possibilità sulla next-gen. E se invece alcuni dei titoli in arrivo il prossimo anno – che sarà l’ultimo di questa generazione – venissero sviluppati anche tenendo a mente un’uscita vera e propria su PS5 e sulla futura prossima Xbox?

Potrebbe essere, ad esempio, la via di Cyberpunk 2077. Il prossimo titolo di CD Projekt RED, ha dichiarato il lead quest designer Pawel Sasko a Eurogamer.net, potrebbe in effetti sbarcare con un’apposita edizione anche sulle due future nuove console. Niente di ufficiale, al momento, ma la software house polacca tiene aperta la porta:

Ora come ora ci stiamo concentrando su PC, PS4 e Xbox One, ma probabilmente in futuro ci piacerebbe avete Cyberpunk 2077 anche sulle prossime piattaforme. Si tratta però di una questione legata seriamente al futuro, a essere sincero. In questo esatto momento, ci stiamo concentrando sulle attuali console.

Diverse indiscrezioni hanno in effetti suggerito che entrambe le nuove console potrebbero avere un lancio soft sul mercato, con first party e third party intenzionati a una transizione il più dolce possibile, in maniera tale che i loro giochi non passino dalle grosse basi installate attuali al doversi imporre su piattaforme che avranno – almeno inizialmente – un pubblico ridotto. Per questo, la parola chiave potrebbe essere cross-gen. Sarà anche il caso di Cyberpunk? La next-gen è ancora lontana, ma attendiamo di scoprirlo.

Fonte: ComicBook