Cyberpunk 2077 anche su PS5 e Xbox Scarlett? CD Projekt RED valuta

Potremmo vedere Cyberpunk 2077 anche sulla next-gen? CD Projekt RED sta valutando

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 16 Giugno 2019 - 16:45

Sia Microsoft che Sony hanno assicurato di essere al lavoro affinché le loro future Xbox ScarlettPlayStation 5 garantiscano la totale retrocompatibilità della libreria di giochi. Questo significherebbe che tutti i titoli usciti, ad esempio, su Xbox One e PlayStation 4 (o almeno quelli adibiti, come nell’attuale programma di retrocompatibilità su Xbox One) potrebbero girare al meglio delle loro possibilità sulla next-gen. E se invece alcuni dei titoli in arrivo il prossimo anno – che sarà l’ultimo di questa generazione – venissero sviluppati anche tenendo a mente un’uscita vera e propria su PS5 e sulla futura prossima Xbox?

Potrebbe essere, ad esempio, la via di Cyberpunk 2077. Il prossimo titolo di CD Projekt RED, ha dichiarato il lead quest designer Pawel Sasko a Eurogamer.net, potrebbe in effetti sbarcare con un’apposita edizione anche sulle due future nuove console. Niente di ufficiale, al momento, ma la software house polacca tiene aperta la porta:

Ora come ora ci stiamo concentrando su PC, PS4 e Xbox One, ma probabilmente in futuro ci piacerebbe avete Cyberpunk 2077 anche sulle prossime piattaforme. Si tratta però di una questione legata seriamente al futuro, a essere sincero. In questo esatto momento, ci stiamo concentrando sulle attuali console.

Cyberpunk 2077 anche su PS5 e Xbox Scarlett? CD Projekt RED valuta

Diverse indiscrezioni hanno in effetti suggerito che entrambe le nuove console potrebbero avere un lancio soft sul mercato, con first party e third party intenzionati a una transizione il più dolce possibile, in maniera tale che i loro giochi non passino dalle grosse basi installate attuali al doversi imporre su piattaforme che avranno – almeno inizialmente – un pubblico ridotto. Per questo, la parola chiave potrebbe essere cross-gen. Sarà anche il caso di Cyberpunk? La next-gen è ancora lontana, ma attendiamo di scoprirlo.

Fonte: ComicBook




TAG: cyberpunk 2077, playstation 5, Xbox Scarlett