News 2 min

Nintendo Switch Online si aggiorna: nuovo Pokémon gratis e tanti giochi migliorati

Il nuovo aggiornamento di Nintendo Switch Online per Nintendo 64 aggiunge Pokémon Snap e tante migliorie.

Da questo momento è ufficialmente il nuovo aggiornamento di Nintendo Switch Online, dedicato nello specifico al catalogo Nintendo 64 incluso con il Pacchetto Aggiuntivo.

Gli utenti potranno dunque approfittare di un nuovo gioco gratis a 64-bit: si tratta di uno degli spin-off Pokémon più amati, che ha anche ispirato un nuovo capitolo su Nintendo Switch (che potete acquistare in offerta e in consegna rapida su Amazon).

Stiamo naturalmente parlando di Pokémon Snap, l’avventura che ci spingerà a scattare le migliori foto possibili ai mostri tascabili di prima generazione nei loro habitat naturali, che come precedentemente annunciato è disponibile da oggi.

Non si tratta però dell’unica novità introdotta con l’ultimo update: Nintendo ha infatti deciso di continuare a migliorare l’emulatore per Nintendo 64, lavorando su tanti importanti giochi.

Il dataminer OatmealDome (via Nintendo Life), pur sottolineando che sta diventando sempre più difficile scoprire quali siano le effettive modifiche implementate, dopo aver analizzato l’aggiornamento 2.4.0 ha scoperto che sono stati migliorati nello specifico 4 giochi gratis.

Si tratta di Star Fox 64, Kirby 64, F-Zero X e Mario Golf: dovrebbe trattarsi di semplici modifiche minori, ma in grado di garantire un’emulazione più fluida e e più fedele alle controparti originali.

Segnaliamo inoltre che Nintendo ha deciso di introdurre tutte le versioni europee di Pokémon Snap, tra le quali è disponibile quella localizzata in italiano: se vorrete accedere a questa versione, dovrete accedere alle impostazioni della app e scegliere di mostrare le copie europee.

Dopo aver eseguito questa operazione, Pokémon Snap comparirà nella vostra schermata home in 4 lingue diverse: dobbiamo naturalmente segnalare che questo comporterà prestazioni inferiori, dato che le edizioni PAL girano a soli 50hz anziché 60hz.

Se il nuovo gioco gratis non dovesse essere ancora disponibile nella vostra raccolta, dovrete accedere alle impostazioni tramite la schermata home della vostra console e aggiornare manualmente l’applicazione.

Ricordiamo inoltre che recentemente è stato aggiornato anche il catalogo SNES: sono infatti disponibili 3 edizioni speciali dei giochi più amati di Kirby.

Nel frattempo, questa settimana la casa di Kyoto ha svelato tante novità su una delle esclusive Switch più attese: ecco tutte le novità di Xenoblade Chronicles 3 dal Nintendo Direct.