News 2 min

Nintendo Switch, annuncio del nuovo controller in arrivo? C’è un indizio

Il nuovo controller di Nintendo Switch potrebbe già essere annunciato questa settimana.

Continuano a rafforzarsi le indiscrezioni su un nuovo controller per Nintendo Switch: nelle ultime ore sarebbe emerso un indizio importante che potrebbe aver anticipato l’annuncio imminente della nuova periferica.

C’è ancora un grande mistero su quali potrebbero essere le caratteristiche del nuovo controller per Nintendo Switch, anche se ci sarebbe un’ipotesi in particolare che sembra essere molto quotata dai fan.

Sono infatti tantissimi gli appassionati ad essere convinti che questo possa trattarsi di una replica del controller di Nintendo 64, dato che possiederebbe un codice molto simile a quello assegnato alle versioni NES e SNES.

Se l’ipotesi dovesse rivelarsi veritiera, si tratterebbe di una nuova possibile conferma dell’arrivo dei giochi per Nintendo 64 su Switch Online, come recentemente anticipato dagli insider.

 

Presto potremmo però essere in grado di scoprire la verità: secondo quanto riportato da Video Games Chronicle, sono emersi dei documenti ufficiali sul sito della FCC (Federal Communications Commission) riguardanti un nuovo misterioso controller di Nintendo.

I documenti sono stati visibili per breve tempo al pubblico, salvo poi venire velocemente rimossi dalla pagina ufficiale, non prima che i fan notassero qualche dettaglio curioso.

Anche se i documenti del nuovo controller di Nintendo Switch non sono entrati particolarmente nella descrizione delle specifiche, la community ha velocemente notato che la posizione e la forma dei label sul controller richiamerebbe proprio quelli utilizzati sul celebre «tricorno» del Nintendo 64.

La stessa operazione venne eseguita anche per i controller NES e SNES, rappresentando dunque un ulteriore indizio a favore della replica di questo storico controller.

Ma le sorprese non sono finite qui: secondo quanto trapelato dai documenti, alcune informazioni ufficiali relative a tale controller, come immagini ufficiali e diagrammi, dovrebbero diventare disponibili al pubblico a partire da venerdì 24 settembre.

Questo potrebbe dunque significare che l’annuncio del nuovo controller potrebbe arrivare già da questa settimana, anche se ovviamente invitiamo i nostri lettori a prendere tale indiscrezione con le dovute precauzioni, in attesa di una conferma ufficiale della casa di Kyoto.

Nel caso questo rumor venisse confermato, significherebbe che nel mese di settembre potremmo vedere anche un nuovo Nintendo Direct: gli insider sostenevano da tempo che a breve avremmo dovuto assistere a una nuova presentazione.

Il reveal potrebbe anche essere la giusta occasione per svelare il possibile arrivo dei giochi Game Boy, anch’essi protagonisti di molte voci nelle ultime settimane.

A proposito della storica periferica di Nintendo, segnaliamo che il Game Boy ha recentemente ispirato la console portatile più piccola al mondo, grande quanto un minuscolo portachiavi.

Se siete maggiormente interessati al gaming in portabilità, potete prendere in considerazione l’acquisto di Nintendo Switch Lite, disponibile a un prezzo imperdibile su Amazon.