Nintendo, lo shop online sarà offline per settimane, cosa sta succedendo?

A sorpresa, il negozio online di Nintendo è andato offline e rimarrà non disponibile per alcune settimane. Novità in arrivo?

Immagine di Nintendo, lo shop online sarà offline per settimane, cosa sta succedendo?
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

L'estate è periodo di rinnovamenti, e anche in casa Nintendo ci si sta preparando per delle grandi novità.

Mentre Switch (che trovate sempre su Amazon) si prepara alle uscite di questo periodo, nella casa di Kyoto ci si prepara all'autunno.

Che verrà impreziosito da un titolo la cui data di uscita è stata confermata di recente, ovvero Bayonetta 3 che arriverà per Halloween.

Il quale, per la prima volta rispetto al passato, avrà anche un filtro nudità che lo renderà più morigerato del solito.

Poco fa i giocatori europei, tra cui il portale VGC, si sono accorti di una cosa abbastanza particolare che, a memoria, erano diversi anni che non accadeva.

Il My Nintendo Store è attualmente in manutenzione e, stando al messaggio che viene riportato nell'home page, ci vorranno alcune settimane prima che torni online.

Oltre al messaggio di cui sopra, sulla sezione My Nintendo Store del sito viene riportato:

Fino alla conclusione di tale intervento non sarà possibile effettuare ordini o navigare nel My Nintendo Store. Gli ordini già effettuati verranno regolarmente consegnati, come indicato nelle relative e-mail di conferma.

Per qualsiasi domanda sullo stato degli ordini è possibile contattare il Servizio al consumatore di Nintendo.

Il My Nintendo Store consente ai giocatori di acquistare merchandising esclusivo per tutte le più grandi proprietà della Grande N. Tra cui edizioni speciali di giochi che vengono spesso pubblicate nello store.

Solamente l'Europa è colpita da questa manutenzione, mentre il negozio attualmente funziona normalmente per i giocatori nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Quali modifiche verranno apportate alle sezioni europee dello store? Magari saranno disponibili le nuove collector's edition dei titoli in arrivo. Come Xenoblade Chronicles 3, di cui vi abbiamo parlato di recente.

Nel frattempo, se vi state preparando a delle furiose sessioni di gioco estive, fate attenzione a seguire i consigli per non far surriscaldare la vostra Switch.