SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione Lost Soul Aside
      PS5 , PC
      7.0
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Netflix aumenta i prezzi (non in Italia) e spinge sul gaming

Netflix ha annunciato un nuovo aumento delle tariffe per tutti i suoi piani di abbonamento, facendo anche il punto sulla questione legata al gaming.

Advertisement

Immagine di Netflix aumenta i prezzi (non in Italia) e spinge sul gaming
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 22/01/2025 alle 16:00

Netflix è nota per i suoi periodici rincari, ma ora ha annunciato un nuovo aumento delle tariffe per tutti i suoi principali piani di abbonamento, facendo anche il punto sulla questione legata ai videogiochi. 

Del resto, la divisione gaming di Netflix ha subito delle difficoltà, e di recente sono anche arrivate delle novità per gli sviluppi futuri del settore (non proprio brillanti, a dire il vero).

Ecco le nuove tariffe, già in vigore per i nuovi iscritti e applicate ai membri attuali al prossimo ciclo di fatturazione (via GameSpot): Standard con pubblicità a 8 dollari al mese (da 7 dollari), standard a 18 dollari al mese (da 15,50 dollari) e
Premium a 25 dollari al mese (da 23 dollari)

Questi aumenti riguardano Stati Uniti, Canada, Portogallo e Argentina (al momento l'Italia è salva). Netflix ha giustificato il rincaro citando la necessità di continuare a investire in contenuti e migliorare il servizio (trovate card regalo su Amazon).

Oltre a film e serie TV, Netflix sta investendo nel settore dei videogiochi, con un focus su narrative games e titoli cooperativi da salotto. Gregory Peters, dirigente Netflix, ha citato successi come Oxenfree II e Grand Theft Auto, che hanno generato milioni di download.

Ha inoltre menzionato Squid Game: Unleashed, che rappresenta l’interconnessione tra contenuti lineari e interattivi, un modello che Netflix vuole espandere.

Netflix punta a sviluppare giochi per famiglie e bambini, privi di pubblicità e acquisti in-app, proponendo un’esperienza sicura inclusa nell’abbonamento.

La società sta anche lavorando sul cloud gaming per portare giochi direttamente su TV e computer, vedendo questo settore come un’evoluzione del classico gioco in famiglia.

Nonostante il gaming rappresenti una piccola parte del budget totale di Netflix, l’azienda è determinata a crescere in questo settore, che vale circa 140 miliardi di dollari a livello globale.

Peters ha affermato che Netflix continuerà a lanciare giochi sempre più grandi ogni anno, bilanciando investimenti e benefici per gli abbonati.

L'aumento dei prezzi di Netflix non sorprende, ma lascia sempre un retrogusto amaro, soprattutto in un momento in cui la concorrenza nel mercato streaming è più feroce che mai.

Interessante, però, vedere come stiano cercando di differenziarsi puntando sui videogiochi, un settore in espansione ma ancora lontano dall'essere parte integrante della loro identità. 

Riusciranno a convincere gli abbonati che il rincaro valga davvero il prezzo? Al momento, l'impressione è che stiano giocando una partita su due fronti, ma secondo me con poche carte vincenti (visto che lo scorso anno visto era stato anche chiuso uno studio AAA).

Fonte dell'articolo: s22.q4cdn.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Nomura rassicura i fan su Final Fantasy VII Remake Parte 3 e Kingdom Hearts 4

Secondo il director entrambi i giochi stanno rispettando la pianificazione prevista, con aggiornamenti importanti già in programma per i prossimi mesi

Immagine di Nomura rassicura i fan su Final Fantasy VII Remake Parte 3 e Kingdom Hearts 4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Prince of Persia: The Lost Crown festeggia un successo incredibile

Il metroidvania Ubisoft supera i tre milioni di giocatori, ma resta l’amaro in bocca per la chiusura del team originale.

Immagine di Prince of Persia: The Lost Crown festeggia un successo incredibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione

Tanti piccoli miglioramenti alle modalità e un nuovo realismo per il gameplay basteranno per convincere gli appassionati della bontà di NHL 26?

Immagine di NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il nuovo Dying Light avrà un parkour "folle"

Il nuovo trailer mostra salti impossibili, fisica rivista e animazioni mai viste: Techland alza l’asticella del movimento e del combattimento

Immagine di Il nuovo Dying Light avrà un parkour "folle"
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

A House Of Dynamite di Kathryn Bigelow dovrebbe vincere il Leone d’Oro e il motivo ce lo dice già la sua tagline

Kathryn Bigelow è stata la prima regista donna a vincere il premio Oscar alla miglior regia per The Hurt Locker, nel 2010. A quindici anni da quella statuetta la Bigelow porta al Festival di Venezia A House of Dynamite, un film che prima ancora di vederlo sullo schermo lascia alla sua tagline la responsabilità di spiegarne l’urgenza: “Not If. When”

Immagine di A House Of Dynamite di Kathryn Bigelow dovrebbe vincere il Leone d’Oro e il motivo ce lo dice già la sua tagline
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori Micro SD per Steam Deck del 2025
  • #3
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #4
    Migliori giochi Nintendo Switch del 2025
  • #5
    Migliori mouse da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.