News 2 min

Modern Warfare 2 punta al fotorealismo, e ci sono le prove

Sembra proprio che Infinity Ward sia riuscita a superare se stessa con la resa fotorealistica di Amsterdam in Modern Warfare 2. 

Call of Duty Modern Warfare 2 è il nuovo capitolo della serie di sparatutto in soggettiva bellici targata Activision, in arrivo a breve sia su console che su PC.

Il franchise di COD (che trovate su Amazon) ha sempre proposto ambientazioni e contesti storici spesso accurati, soprattutto per quanto riguarda le ambientazioni.

Già nel nostro provato della beta di Modern Warfare 2 in Early Access vi abbiamo del resto spiegato che «questa prima prova ci ha lasciato decisamente una buona impressione. Infinity Ward ha deciso (giustamente) di ripartire dalle ottime basi costruite col capitolo del 2019, senza apportare grandi rivoluzioni.»

Ora, come riportato anche da Push Square, sembra proprio che MW2 punterà davvero moltissimo sul fotorealismo estremo delle location.

Da quello che è trapelato online in queste ore, sembra proprio che Infinity Ward sia riuscita a superare se stessa grazie alla resa fotorealistica di Amsterdam in Modern Warfare 2.

Grazie a una breve clip trapelata online in queste ore, possiamo infatti ammirare la resa della nota capitale dei Paesi Bassi e di come questa è stata replicata all’interno del gioco.

Il filmato mostra una strada adiacente il fiume Amstel, con tanto di pedoni, macchine e turisti che la attraversano.

Naturalmente, non ci è voluto molto perché una persona del posto si recasse nello stesso punto e filmasse il tutto per un confronto reale: è sorprendente di conseguenza quanto sia accurata la versione del videogioco se paragonata a quella vera.

Poco più in basso, il tweet che mostra la “vera” Amsterdam.

Activision avrà ovviamente inviato il suo team di sviluppatori nella capitale olandese per raccogliere materiali di riferimento, ma è sorprendente quanto il tutto sia stato ricreato così bene nel gioco.

Restando in tema, da pochi giorni sono stati resi noti i requisiti minimi e raccomandati della versione PC di Modern Warfare 2: li avete visti?

Ma non solo: avete letto anche che MW2 potrebbe essere supportato da alcuni DLC a pagamento, anche dedicati alla campagna single player?