Ministro giapponese visita nuovo presidente cileno e gli regala... un Pokémon

Ministro giapponese in visita diplomatica regala un peluche di Pokémon al Presidente eletto del Cile, appena insediatosi.

Immagine di Ministro giapponese visita nuovo presidente cileno e gli regala... un Pokémon
Avatar

a cura di Martina Mollica

Il franchise di Pokémon è sicuramente uno dei più iconici, riconoscibili e amati al mondo, da videogiocatori e non, ed è ormai entrato a pieno diritto nella cultura pop mondiale.

I modi in cui i fan hanno omaggiato l'universo delle creature tutte da collezionare sono molteplici, e negli anni gli oggetti a tema si sono moltiplicati a dismisura, toccando anche utensili basilari della vita quotidiana come questa teiera imperdibile a forma di Psyduck.

Senza contare le tantissime creazioni da togliere il fiato da parte degli appassionati, come questo Pokédex speciale ideato in onore dell'ultima fatica di Game Freak, Leggende Pokémon Arceus.

Ma per sottolineare ulteriormente il livello di profondità raggiunto da Pokémon nella nostra cultura, arriva una notizia che potrebbe lasciare decisamente di stucco (o forse no?).

Durante una visita diplomatica ufficiale, il Ministro degli Affari Esteri del Giappone, Kiyoshi Odawara, ha incontrato il neo eletto Presidente del Cile, Gabriel Boric, e ha consegnato a quest'ultimo un regalo davvero particolare.

Il Ministro ha portato al Presidente una scatola impacchettata che conteneva una PokéBall, che al suo interno racchiudeva un... peluche di Squirtle.

Boric si è mostrato alquanto entusiasta dell'omaggio, come è possibile vedere in questa clip dell'accaduto sull'account Twitter ufficiale del Presidente:

Il Presidente Boric aveva, tra l'altro, già espresso il suo amore per lo starter d'acqua più famoso di sempre, sempre su Twitter in occasione delle risposte ad alcune domande a lui poste dai suoi elettori:

Sembra dunque che il regalo del Ministro giapponese non sia stato per nulla casuale, ma fatto per incontrare perfettamente i gusti di Boric.

Per concludere, i nuovi Pokémon Scarlatto e Violetto dovrebbero davvero evolvere la serie, almeno questo è quanto garantisce Nintendo.

Infine, in attesa di conoscere ulteriori informazioni circa i nuovi capitoli di nona generazione, potete consultare la lista dei Pokémon già confermati nei prossimi Scarlatto e Violetto.

Potete acquistare l'ultimo titolo a tema, Leggende Pokémon Arceus, su Amazon a prezzo scontato!