Microsoft terrà molteplici eventi nel corso della manifestazione Summer Game Fest

Il prossimo Inside Xbox sarà il primo di una serie di appuntamenti

Immagine di Microsoft terrà molteplici eventi nel corso della manifestazione Summer Game Fest
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Come probabilmente già saprete, Geoff Keighley ha annunciato la manifestazione Summer Game Fest, appuntamento con annunci, conferenze e grandi rivelazioni sul futuro dell’industria, che ospiterà tantissimi nomi importanti che si terrà da maggio ad agosto.

A quanto pare, Microsoft sarà una delle protagoniste indiscusse del festival, dato che lo stesso Keighley, in occasione di un recente AMA su Reddit, ha confermato che la prossima puntata di Inside Xbox, durante la quale verrà mostrato il gameplay dei primi titoli per Xbox Series X, farà parte della manifestazione, ma la partecipazione della casa di Redmond continuerà anche nel corso delle prossime settimane con altri eventi.

xbox series x

Fortunatamente, nonostante l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Coronavirus COVID-19 attualmente in corso, sembra che la console di prossima generazione di casa Microsoft sia già in produzione a pieno regime. Questo consentirà alla compagnia di lanciare la macchina nel periodo invernale di fine anno come promesso.

Phil Spencer, tuttavia, ha espresso qualche riserva sull’uscita di alcuni videogiochi, dato che il passaggio alla modalità “smart working” potrebbe aver portato qualche rallentamento nel loro sviluppo.

Recentemente, inoltre, Larry “Major Nelson” Hryb ha confermato il supporto alla tecnologia Variable Rate Shading, il cui funzionamento è stato spiegato nel dettaglio da un video approfondimento di Digital Foundry.

Fonte: Gaming Bolt