News 1 min

Xbox Series X, il gameplay dei primi titoli next-gen sarà mostrato il 7 maggio

"Volete vedere i giochi per Xbox Series X? Noi vogliamo mostrarvi i giochi per Xbox Series X"

Microsoft ha annunciato uno speciale Inside Xbox per svelare il gameplay dei primi titoli next-gen per Xbox Series X.

L’appuntamento è fissato a giovedì 7 maggio, nella cornice del tradizionale appuntamento mensile di Xbox in cui vengono forniti aggiornamenti sui servizi della casa americana e sui giochi di prossima uscita.

“Vuoi vedere i nuovi titoli per Xbox Series X? Bene, noi vogliamo mostrarteli”, ha spiegato in una condivisione sui social il gigante di Redmond.

“Guarda per la prima volta il gameplay next-gen assieme ai nostri partner sviluppatori in Inside Xbox, giovedì 7 maggio alle 17:00″.

La notizia era nell’aria, dal momento che Phil Spencer – EVP al gaming di Microsoft – aveva anticipato pochi giorni fa che molto presto si sarebbe iniziato a parlare di giochi per la next-gen.

Nel tweet in alto possiamo notare come si parli di partner, e non direttamente di studi interni.

Mentre questi potrebbero e dovrebbero essere della partita, è lecito a questo punto immaginare la presenza di sviluppatori third-party, tra cui Ubisoft, immaginiamo, con il primo gameplay di Assassin’s Creed Valhalla dopo il trailer di oggi.

Questa presenza era stata anch’essa anticipata da Jason Schreier, l’ex Kotaku, che aveva detto come il gameplay del titolo sarebbe stato mostrato soltanto settimana prossima.