Microsoft conferma l'evento del 26 marzo: ci sarà STALKER 2

Primo evento Xbox in collaborazione con Twitch

Immagine di Microsoft conferma l'evento del 26 marzo: ci sarà STALKER 2
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Microsoft ha confermato l'evento del 26 marzo che era stato oggetto di rumor nelle scorse settimane, e sarà un evento un po' particolare.

Come rivelato su Xbox Wire, lo showcase sarà concentrato su ID@Xbox e sarà realizzato in collaborazione con Twitch Gaming.

Lo showcase conterà su oltre 100 giochi provenienti dalla scena indipendenti, con sedi sparse per tutto il mondo.

Tra i publisher coinvolti troviamo:

  • DrinkBox
  • Curve Digital
  • Devolver Digital
  • Dear Villagers

Saranno mostrati invece nuovi trailer e gameplay per oltre 25 giochi, tra cui Stalker 2, Second Extinction, The Ascent, The Wild at Heart, Voidtrain, Exo One e altri.

Stalker 2 in particolare era stato presentato come esclusiva console all'evento Microsoft del luglio 2020, e aveva colpito per il suo impatto grafico.

The Ascent era in origine previsto per il day one di Xbox Series X|S, ma è stato poi rinviato a data da destinarsi - e sarà fin dal day one su Xbox Game Pass.

«Faremo annunci riguardo a titoli indipendenti in arrivo su Xbox e Xbox Game Pass», si legge inoltre nell'annuncio di Microsoft.

L'appuntamento è fissato alle ore 17:00 del prossimo venerdì 26 marzo, e sarà seguito in un paio di settimane da un altro evento dedicato ad Age of Empires IV e altri capitoli della serie.

In attesa di notizie sul nuovo capitolo, lo storico Age of Empires II: Definitive Edition è attualmente disponibile ad un prezzo scontato.