SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Metroid Dread, i giocatori sono impazziti per il titolo (capito, Nintendo?)

Metroid non è un franchise morto, anzi.

Advertisement

Immagine di Metroid Dread, i giocatori sono impazziti per il titolo (capito, Nintendo?)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 11/10/2021 alle 13:27

La regina dei metroidvania è tornata, e Metroid Dread ha esordito con un plebiscito di critica e pubblico, che a quanto pare aveva davvero voglia di tornare a vestire i panni di Samus.

Il titolo uscito su Nintendo Switch (in combinazione con la release del modello OLED), è stato a lungo atteso ed ha messo fine alla saga della cacciatrice di taglie degli episodi in 2D.

Del gioco vi ha parlato la nostra Stefania in lungo e in largo, e se aspettavate con ansia Metroid Dread avevate ragione, a quanto pare.

In attesa di Metroid Prime 4, di cui ancora non sappiamo nulla e la cui attesa può risultare un'arma a doppio taglio a questo punto.

E se la nuova avventura di Samus è stata apprezzata moltissimo dalla critica, anche il pubblico ha fatto capire che attendeva con ansia Metroid Dread.

Stando al report di Gamesindustry, Dread è stato il titolo venduto più velocemente di sempre della saga di Metroid.

Il dato è relativo al mercato britannico, che da sempre fa da cartina tornasole per tutta l'Europa. E nella settimana di FIFA 22 e Far Cry 6, Metroid Dread è saldamente al terzo posto nella classifica delle vendite.

Il record precedente, nella saga, fu di Metroid Prime 3: Corruption per Nintendo Wii. Un record stracciato ulteriormente perché, all'epoca, non c'era il digital delivery a contribuire alle vendite totali.

Nonostante la sua storia, quello di Metroid è stato sempre un franchise di nicchia anche per gli stessi fan Nintendo, ed il risultato di Metroid Dread fa ben sperare per le sorti future della saga.

Ma anche un messaggio molto chiaro, pur implicito che sia, da parte dei giocatori: Metroid è ancora una saga molto amata e i giocatori ne vogliono ancora. Capito, Nintendo?

Lo dimostrano anche le opere d'arte che, continuamente, vengono dedicate a Samus e la sua caccia spaziale, anche se Nintendo non le apprezza altrettanto.

Nel frattempo si parla molto del fatto che la trilogia di Metroid Prime possa tornare su Switch, anche se le notizie non sono sempre confortanti.

Metroid Dread ha debuttato insieme a Nintendo Switch OLED: qui trovate la nostra recensione della console.

Nel caso ve la siate persa, ci sono ancora delle copie dell'edizione speciale di Metroid Dread: potete recuperarle su Amazon se fate in fretta!

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War

Dopo la cancellazione del live service ambientato nell’universo di Kratos, lo studio texano punta su un nuovo action single player.

Immagine di Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame

The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era riesce nell’impresa di portare sul tavolo una versione convincente dei videogame omonimo.

Immagine di The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis

Mad King Redemption, il nuovo dark roguelite brawler ispirato al classico Golden Axe per Sega Genesis, è finalmente disponibile in demo.

Immagine di Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché

La prestigiosa rivista Time ha incluso Nintendo Switch 2 nella sua lista annuale delle migliori invenzioni del 2025: ecco il perché.

Immagine di Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.