SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Metroid Dread è "troppo difficile"? L'ultimo update vi farà cambiare idea

Metroid Dread si aggiorna con due nuove modalità, che possono rendere l'avventura molto più facile o ai limiti dell'impossibile.

Advertisement

Immagine di Metroid Dread è "troppo difficile"? L'ultimo update vi farà cambiare idea
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 10/02/2022 alle 08:52

Una delle esclusive Switch che ha convinto maggiormente gli appassionati e gli addetti ai lavori lo scorso anno è stata sicuramente Metroid Dread: l'ultima avventura della cacciatrice di taglie Samus Aran ha proposto una naturale evoluzione del gameplay della serie, senza però rinunciare alla sua proverbiale difficoltà.

Metroid Dread propone infatti un adeguato livello di sfida, ma con il quale molti giocatori hanno avuto difficoltà ad approcciarsi e arrivando a criticare Nintendo per un gameplay «troppo difficile».

Tra i rappresentanti più celebri di chi critica l'ultima produzione MercurySteam non si può non citare David Jaffe, il papà di God of War, che è arrivato addirittura a sostenere che il gioco possiede un pessimo game design.

Ebbene, forse proprio in risposta a chi si lamentava della sfida proposta, la casa di Kyoto ha svelato una novità molto importante durante l'ultimo Nintendo Direct: da questo momento arriva una nuova modalità che farà sembrare le precedenti sfide una vera passeggiata.

Nintendo ha infatti annunciato che da questo momento i giocatori potranno accedere alla pericolosissima Modalità Dread, che offrirà un'esperienza che adesso potrà davvero essere definita «troppo difficile»: se Samus sarà colpita anche solo una volta, i giocatori vedranno immediatamente la schermata del Game Over.

La casa di Kyoto ha comunque voluto ascoltare i numerosi feedback e rendere Metroid Dread un gioco più accessibile: oltre a questa pericolosissima variante è stata infatti aggiunta la Modalità Principiante, che come suggerito dal nome renderà completare l'avventura molto più facile.

Rispetto alle difficoltà di base, se i giocatori attiveranno questa modalità saranno in grado di recuperare più facilmente Energia e Munizioni: in altre parole, sarà più semplice riuscire ad affrontare i boss e le aree più pericolose dell'avventura.

Nintendo ha anche annunciato che durante il mese di aprile arriverà la modalità serie di boss, grazie alla quale i giocatori potranno mettersi alla prova nello sconfiggere tutti i nemici più potenti l'uno dietro l'altro: di seguito vi riproporremo il trailer ufficiale svelato durante l'ultimo Direct.

Guarda su

Vi ricordiamo che il nuovo aggiornamento delle difficoltà è disponibile da adesso: i giocatori potranno dunque scegliere se mettersi alla prova con una sfida ai limiti dell'impossibile o se affrontare un'avventura con meno stress.

Metroid Dread era stata anche oggetto di una riflessione sulla difficoltà dei videogiochi sulle nostre pagine: nel nostro speciale avevamo infatti sottolineato come rendere i boss più facili avrebbe cambiato completamente l'atmosfera del gioco. Ora saranno i giocatori a dover scoprire se la nuova modalità sia riuscita a trovare il giusto compromesso.

Ad ogni modo, il fatto che l'ultima avventura di Samus Aran abbia già ricevuto un aggiornamento di tale portata non fa altro che confermare le grandi ambizioni di Nintendo: Metroid Dread potrebbe infatti presto diventare il gioco più venduto di sempre della serie.

Se volete recuperare una nuovissima esclusiva Switch, su Amazon potete acquistare Leggende Pokémon Arceus al miglior prezzo.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025

Il mese di luglio inizia con 3 nuovi giochi gratis da riscattare per gli utenti iscritti a PlayStation Plus Essential: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa

Alcuni giocatori hanno notato chiari esempi di un utilizzo di IA generativa non dichiarata in The Alters: arrivano le scuse degli sviluppatori.

Immagine di Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio

Su Xbox Game Pass sono ufficialmente disponibili i primi 2 giochi gratis di luglio 2025: c'è anche un grande ritorno per i fan di Tomb Raider.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi

PS Plus luglio 2025: Diablo IV non si scarica per molti utenti, spunta un fastidioso errore legato alla beta. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!

Abbiamo passato tre ore in compagnia di Donkey Kong Bananza, il nuovo platform 3D di Nintendo in arrivo come seconda grande esclusiva di Switch 2.

Immagine di Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.