SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Metal Gear Solid V, il prologo ha un dialogo segreto rimasto nascosto per anni

Ground Zeroes ha ancora molto da offrire.

Advertisement

Immagine di Metal Gear Solid V, il prologo ha un dialogo segreto rimasto nascosto per anni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 15/06/2022 alle 21:17

Metal Gear Solid V The Phantom Pain è l’ultimo capitolo regolare della saga creata da Hideo Kojima, sebbene il gioco sia stato preceduto anche da un prologo standalone chiamato Ground Zeroes.

La serie di Kojima (che trovate su Amazon in un’ottima compilation) si è infatti arenata ormai da diversi anni, sebbene i fan continuino a scovare chicche e curiosità.

Se infatti negli ultimi giorni si è tornati a parlare del remake di Metal Gear Solid, ora si torna a parlare proprio del prologo del quinto episodio.

Difatti, tra un disarmo nucleare e un altro, un fan ha scoperto un dialogo segreto presente nel gioco, rimasto nascosto per tutti questi anni.

Dopo molti anni dall'uscita del gioco, un dialogo rimasto nascosto fino a oggi in Metal Gear Solid V Ground Zeroes ha riacceso l'interesse verso l'avventura di Snake.

Stando a quanto riportato su Reddit, nella missione 'Classified Intel Acquisition', se si incontra l'agente sotto copertura e si rimane nei paraggi, si possono ottenere alcuni dialoghi extra.

Poco sotto, trovate anche un clip che testimonia la curiosa scoperta, rimasta nascosta per davvero molto tempo (fino a che un fan non l'ha prontamente scovata).

https://www.reddit.com/r/metalgearsolid/comments/vbnv7q/gz_i_thought_i_knew_everything_about_this_game/

Chissà che in futuro non possano emergere altri segreti e curiosità relative a un gioco, MGSV, ancora in grado di dare ottime soddisfazioni a chi decide di "scavare" al suo interno.

Restando in tema, i servizi online per Metal Gear Solid V e Metal Gear Online sono stati chiusi su console old-gen, con parziale disappunto da parte dei giocatori.

Senza contare anche il problema legato all’impossibilità di acquistare altri capitoli della saga sui vari store PlayStation e Xbox, con la speranza che questi possano tornare al più presto.

Infine, i fan di MGSV continuano a divertirsi nelle varie missioni, spesso a loro modo, sebbene a quanto pare il Fulton non permette di ignorare una delle sessioni più fastidiose del gioco.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»

Microsoft Xbox sta affrontando una grave crisi di fiducia tra i suoi utenti, alimentata dai recenti licenziamenti di massa, percepiti come un tradimento.

Immagine di I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.