Marvel's Wolverine, a che punto siamo? Insomniac anticipa grandi novità

I lavori per il motion capture di Marvel's Wolverine potrebbero essere appena iniziati.

Immagine di Marvel's Wolverine, a che punto siamo? Insomniac anticipa grandi novità
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo l'annuncio ufficiale di Marvel's Wolverine, l'ultima esclusiva PS5 in lavorazione presso Insomniac Games, gli sviluppatori non hanno svelato ben pochi dettagli sulla nuova brutale avventura di Logan, ma nelle ultime ore la produzione potrebbe aver compiuto i suoi primi importanti passi.

Gli autori di Marvel's Spider-Man Miles Morales (che potete acquistare in offerta su Amazon) potrebbero infatti avere appena iniziato i lavori per il motion capture dell'avventura dedicata a Wolverine, stando a un indizio arrivato dallo stesso team di sviluppo.

In riferimento proprio allo studio nel quale dovrebbero svolgersi i lavori del motion capture gli sviluppatori scherzano su quello che sarà lo stato della sala, facendo quella che appare essere una citazione alla natura particolarmente violenta dell'ultima esclusiva PS5.

Come riportato da Push Square, l'indizio arriva direttamente dal lead animator Mike Yosh, che ha già confermato di essere al lavoro proprio su Marvel's Wolverine tra i suoi nuovi progetti.

Yosh ha infatti pubblicato sul proprio profilo Twitter una foto dello studio dedicato alla cattura dei movimenti, con una frase che sembra lasciare poco spazio alle interpretazioni su ciò che sta per accadere:

«È così tranquillo e silenzioso... non resterà così a lungo».

Sullo sfondo è inoltre possibile vedere i colori giallo e blu, che i fan del supereroe di casa Marvel sanno bene essere associati comunemente proprio alla celebre tuta indossata da Wolverine nei fumetti.

Visti i tanti indizi e il curriculum dello stesso Mike Yosh, appare decisamente improbabile che possa trattarsi di un nuovo progetto misterioso di Insomniac: i fan sospettano dunque fortemente che si stia parlando proprio di Marvel's Wolverine, anche se in attesa di una vera e propria conferma ufficiale vi invitiamo comunque a prendere la notizia con le dovute precauzioni.

L'inizio dei lavori dedicati al motion capture confermerebbe in ogni caso le prime indiscrezioni sulla data d'uscita, per la quale ci sarebbe necessità di aspettare ancora a lungo.

L'attesa dovrebbe comunque portare a ottimi risultati per i più grandi fan del personaggio: gli sviluppatori hanno già chiarito che Marvel's Wolverine sarà un titolo maturo e non adatto a tutti.