News 2 min

Marvel’s Spider-Man 2 avrà una feature di “lancio”? La richiesta dei fan

I fan chiedono agli sviluppatori il ritorno di una feature per "lanciare" Spider-Man.

Gli appassionati dell’Uomo Ragno sono ancora in attesa di nuove notizie riguardanti Marvel’s Spider-Man 2, il sequel del popolarissimo capitolo realizzato da Insomniac Games.

Il sequel di Marvel’s Spider-Man ha infatti promesso di essere un’avventura ancora più grande e dettagliata, in esclusiva per la next-gen: gli utenti si augurano dunque che possa esserci l’opportunità di migliorare anche alcune meccaniche, che potrebbero includere anche una feature proveniente da un altro titolo della saga.

Gli sviluppatori nel frattempo hanno già svelato che durante la storia sarà necessario fare delle scelte molto importanti, chiedendoci dunque di interpretare Spider-Man o Miles Morales a seconda delle vicende.

Del resto, Insomniac ha già svelato di essersi ispirata a Star Wars per la trama, rendendo dunque il tutto un po’ più oscuro rispetto al primo capitolo.

Come riportato da Game Rant, la community Reddit dedicata proprio ai giochi dell’Uomo Ragno su PS4 sta chiedendo il ritorno di una feature proveniente dal videogioco di Spider-Man 3, che consentiva al supereroe di lanciarsi in avanti a tutta velocità usando la sua rete.

Questo consentiva al supereroe della Casa delle Idee di viaggiare velocemente per larghi tratti della città, pur trattandosi di un mezzo decisamente poco convenzionale e sicuramente non esente da problemi.

Tra le varie difficoltà che comportava la feature era infatti la grande difficoltà nel riuscire a direzionarsi appropriatamente, ma il sequel di Marvel’s Spider-Man potrebbe risolvere il tutto con qualche modifica al punto giusto.

La clip video condivisa dall’utente slick-nickp, che potrete osservare di seguito, mostra il funzionamento di questa feature, di cui in molti si augurano il ritorno a breve:

We need something like this in the sequel from SpidermanPS4

Molti utenti si sono dimostrati favorevoli al possibile ritorno di questa feature «di lancio», suggerendo però di rendere il tutto più vicino a una fionda e, di conseguenza, di abbreviare le distanze, rendendo il tutto dunque più bilanciato e più facilmente controllabile.

Questa meccanica renderebbe effettivamente esplorare la città molto più piacevole e divertente: vedremo se effettivamente Insomniac Games deciderà di ascoltare gli appassionati.

I fan hanno già chiesto agli autori di prendere ispirazione da Batman Arkham per il mondo open world: non resta che aspettare di scoprirne di più sul nuovo titolo.

Un’altra delle loro richieste potrebbe invece essere accontentata: c’è un indizio riguardante il possibile ritorno di un amato personaggio.

A livello tecnico il titolo si è già dimostrato sicuramente impressionante: Insomniac ha confermato che il trailer che abbiamo visto non era in CGI.

In attesa dell’arrivo del secondo capitolo dedicato all’Uomo Ragno, potete sempre recuperare l’ottimo Marvel’s Spider-Man Miles Morales a un prezzo speciale su Amazon.