News 2 min

Lucasfilm Games senza limiti: abbiamo annunci da fare per circa un anno

Non solo Star Wars e Indiana Jones: nei piani di Lucasfilm Games c'è grande fedeltà alla sua tradizione (e un anno di annunci).

Sono giorni caldissimi per Lucasfilm Games, la nuova etichetta sotto la quale troveremo tutti, ma proprio tutti, i prodotti videoludici nati dalle proprietà intellettuali di Lucasfilm. Da quando è stata annunciata, quest’ultima ha visto prima la presentazione del nuovo progetto di Indiana Jones firmato da Machine Games (Wolfenstein) e da Bethesda Softworks, e poi quello del nuovo Star Wars open world affidato a Massive Entertainment (The Division) e Ubisoft.

Nelle scorse ore sono arrivate anche conferme di ulteriori giochi di Star Wars firmati da EA, che pur non avendo più l’esclusiva continuerà a lavorare con il franchise. A mettere i puntini sulle i è stata direttamente Lucasfilm, con delle dichiarazioni che probabilmente faranno battere il cuore dei suoi fan di lunga data: nei piani dell’etichetta, infatti, ci sono nuovi videogiochi che siano fedeli alla tradizione e che omaggino anche le opere classiche di Lucasfilm.

Lucasfilm Games ha annunci in vista da qui a un anno

Intervenendo sul sito ufficiale di Star Wars, il vice presidente di Lucasfilm Games, Douglas Reilly, ha spiegato:

Questo è davvero il culmine di anni di preparativi, è il momento in cui veniamo fuori e diciamo ‘eccoci qui, abbiamo un nostro team, realizzeremo un sacco di grandi giochi, e ci sono delle cose nuove che non vi aspettavate da noi e a cui stiamo iniziando a dedicarci’. Continuerà così per il prossimo anno circa: continueremo ad annunciare progetti che siano più rappresentativi dell’eredità della vecchia Lucasfilm Games, della quale vogliamo dimostrarci all’altezza.

Parte di quell’eredità è stata sicuramente incarnata subito dal ritorno di Indiana Jones, ma a questo punto rimaniamo in attesa di scoprire quali siano gli altri giochi in cantiere per Lucasfilm Games – e con quali altri grandi partner nell’industria, considerando che per ora sono già state confermate Bethesda, Ubisoft e ovviamente Electronic Arts.

Rimanete sulle pagine di SpazioGames per scoprire tutte le novità appena saranno annunciate.

Se volete tuffarvi nel mondo videoludico di Star Wars, potrete cominciare con Star Wars Jedi: Fallen Order.