Il personaggio più odiato di Star Wars potrebbe tornare in un nuovo gioco

Un recente post su Instagram di Ahmed Best, l'attore che interpreta Jar Jar Binks, suggerisce che egli fa parte di un prossimo progetto di Star Wars.

Immagine di Il personaggio più odiato di Star Wars potrebbe tornare in un nuovo gioco
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Activision potrebbe essere al lavoro su alcuni prossimi progetti di Star Wars, secondo un aggiornamento dell'attore di Jar Jar Binks, Ahmed Best.

Il franchise di proprietà della Disney ha guadagnato popolarità nella sfera videoludica negli ultimi anni, in particolare grazie al successo di titoli come Jedi Fallen Order e Jedi Survivor di Respawn (che trovate su Amazon). 

Mentre diversi progetti di Star Wars sono già in lavorazione, la possibilità di un coinvolgimento di Activision con l'IP ha suscitato l'interesse dei fan.

Pur non essendo esplicitamente nota per i suoi titoli di Star Wars, Activision non è nuova al franchise. L'azienda ha pubblicato diversi giochi, tra cui Jedi Knight II: Jedi Outcast e Jedi Knight: Jedi Academy, nonché Angry Birds Star Wars su console come parte del suo accordo di pubblicazione con Rovio.

Activision ha anche introdotto Darth Maul e Jango Fett come personaggi sbloccabili in Tony Hawks Pro Skater 3 e 4, rispettivamente.

Ora che l'accordo di esclusività di EA per Star Wars è terminato, è molto probabile che i giocatori possano vedere Star Wars emergere ancora una volta nel portafoglio di Activision (via Game Rant).

Un recente post su Instagram di Ahmed Best, l'attore che interpreta Jar Jar Binks, suggerisce che egli fa parte di un prossimo progetto di Star Wars.

Pur non avendo fornito dettagli, Ahmed lascia intendere che il suo lavoro di motion capture coinvolge Jar Jar, il Jedi Kelleran Beq e una rappresentazione Sith in qualche forma.

Alcuni fan ipotizzano che si tratti di un contenuto futuro per Call of Duty, simile alle skin di Snoop Dogg e Nicki Minaj.

Naturalmente, potrebbe trattarsi anche di un nuovo titolo, considerando il selfie in motion capture dell'attore, anche se solo il tempo ci dirà la natura effettiva del progetto.

Vale la pena ricordare che Star Wars ha sempre collaborato con altre aziende per la realizzazione di contenuti esclusivi. Per esempio, Fortnite si è già incrociato con Star Wars in molte occasioni, insieme ad altre collaborazioni come quelle con Rocket League, Roblox e Minecraft.

Più recentemente, Star Wars ha collaborato con Brawlhalla per portare Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker nel gioco. Vi terremo aggiornati.

Nel frattempo, gli appassionati si stanno preparando a Star Wars Outlaws, che male non sembra.

Ma non solo: qualcuno ha dato vita a un horror fan-made basato proprio sulla saga di Star Wars, davvero terrificante.