Lost Ark si sta riempiendo di spam d'oro e di bot (e non è un bene)

Amazon Games e Smilegate RPG sono a conoscenza del problema.

Immagine di Lost Ark si sta riempiendo di spam d'oro e di bot (e non è un bene)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Con Lost Ark, Amazon Game Studios ha inanellato un altro successo, nonostante i numerosi problemi emersi a seguito del lancio.

Difatti, sebbene il gioco sia riuscito a conquistare una grande fetta di giocatori, alcuni problemi legati ai server e non solo hanno destato qualche perplessità.

Questo ha portato anche molti giocatori infuriati a dare il via a una campagna di review bombing piuttosto deprimente.

Fortunatamente, alcune recenti novità hanno lasciato intravedere la luce alla fine del tunnel, nonostante i problemi non sembrano purtroppo essere finiti qui.

Come riportato da PCGamesN, i report legati allo spamming di oro e hogging di risorse stanno aumentando di frequenza in maniera piuttosto preoccupante.

Più recentemente, i giocatori hanno segnalato che i bot stanno iniziando a mettere i bastoni tra le ruote ai giocatori, creando situazioni non sempre piacevoli.

Ma non solo: un problema della community che è stato presente fin dal lancio è lo spam dei venditori d'oro nelle chat pubbliche.

Diversi giocatori di Lost Ark hanno ora segnalato che il problema sta peggiorando, diventando indubbiamente più frequente.

Come intuibile, i giocatori possono truccare i bot per spammare i messaggi di vendita dell'oro in una chat pubblica, il che ostacola l'organizzazione di attività legate alle missioni.

In un recente aggiornamento sui problemi principali, Amazon Games e Smilegate RPG hanno spiegato di essere a conoscenza del problema, eseguendo anche vari script per bannarli.

«Stiamo lavorando attivamente per migliorare i nostri strumenti di moderazione in-game», hanno spiegato gli sviluppatori. «Continueremo a monitorare, rimuoveremo questi spammer d'oro e prenderemo provvedimenti se necessario».

Amazon ha da poco messo in chiaro anche che non c’è molto che è possibile fare per diminuire le code di accesso ai server.

Del gioco vi abbiamo parlato nella nostra ricca recensione pubblicata su queste stesse pagine, lasciandovi capire le qualità del progetto.

Se volete provare un altro MMO di Amazon Game Studios, potete recuperare la bellissima Steelbook Edition di New World.