SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Lost Ark, l'ultimo update è un "disastro": Amazon chiede calma ai fan infuriati

Gli aggiornamenti di Lost Ark sono nuovamente sotto attacco.

Advertisement

Immagine di Lost Ark, l'ultimo update è un "disastro": Amazon chiede calma ai fan infuriati
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 25/04/2022 alle 17:30

Lost Ark è finito ancora una volta al centro di notevoli critiche da parte della community, in seguito all'ultimo grande aggiornamento rilasciato: alcune modifiche non sono infatti state accolte con piacere dai fan della produzione di Amazon, che non hanno nascosto in alcun modo tutta la loro rabbia di fronte alla gestione.

Il popolare MMO gratuito (di cui potete acquistare starter pack su Amazon) ha spesso avuto problemi con le patch a causa di modifiche inaspettate, spingendo gli sviluppatori ad aumentare la comunicazione con i propri fan.

Evidentemente, qualcosa deve essere andato storto: dopo l'ultimo aggiornamento rilasciato solo pochi giorni fa si sono infatti moltiplicate a dismisura le polemiche dei fan, che hanno definito la sua gestione un autentico disastro.

In particolare, come riportato da VG247, sono finiti sotto l'occhio del ciclone la battaglia contro i bot, che nonostante le promesse fatte dagli sviluppatori continuano a rendere la vita molto difficile ai fan che vorrebbero entrare nei server, e la gestione dell'evento dedicato al Free Express Pass, sul quale non è stata comunicata quasi alcuna informazione.

La rabbia degli utenti si è così scatenata anche sui community manager di Amazon sui forum ufficiali, che non sono stati in grado di fare chiarezza sugli aggiornamenti e finendo così al centro di nuove polemiche su modifiche e comunicazione ai fan di Lost Ark.

Uno dei responsabili alla fine ha deciso di provare a rasserenare gli animi, spiegando che spesso la mancata comunicazione non solo può dipendere da causa di forza maggiore, ma anche da decisioni prese dalla stessa Amazon:

«Noi condividiamo le informazioni che ci è consentito darvi (proprio come con qualunque altra compagnia che richieda relazioni con Community Manager), e se non ve le forniamo questo non significa che ci sia un significato più profondo o un grande segreto, ma che semplicemente in quel momento non possediamo tale informazione.

Sì, commettiamo errori. Sì, le cose cambiano. Non c'è alcuna vendetta personale contro i giocatori».

Lo staff ha comunque sottolineato che le lamentele dei fan riguardanti la comunicazione e lo stato del gioco non sono affatto passate inosservate, chiedendo però agli utenti di calmarsi e di essere gentili con sviluppatori e staff quando ne hanno la possibilità.

L'augurio è dunque quello che Amazon riesca presto ad accogliere l'appello della community, nell'augurio che la situazione si calmi il prima possibile e che arrivino non solo i correttivi richiesti dai giocatori, ma allo stesso tempo un ulteriore miglioramento nella comunicazione che consenta ai fan di sapere sempre con i giusti tempi tutti i dettagli sulle novità in arrivo.

Evidentemente, dichiarare guerra agli account gratuiti non è stato sufficiente per liberarsi una volta e per tutte del problema dei bot: vedremo quali ulteriori mosse prepareranno gli sviluppatori.

La compagnia sembrava aver mosso i primi passi corretti per quanto riguardava la comunicazione con i propri fan, avvertendoli in anticipo sui prossimi grandi aggiornamenti ma, a quanto pare, omettendo comunque informazioni fondamentali: la speranza della community è che questo errore non si verifichi più.

Fonte dell'articolo: www.vg247.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Helldivers 2 sarà gratis su Game Pass? Arriva la risposta

Chi sperava nell'esordio di Helldivers 2 su Xbox Game Pass resterà deluso: Arrowhead ha chiarito che non arriverà sul servizio in abbonamento.

Immagine di Helldivers 2 sarà gratis su Game Pass? Arriva la risposta
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri

Stando alle ultime indiscrezioni, il remake di Final Fantasy IX ha avuto diversi problemi di sviluppo e potrebbe essere stato perfino cancellato.

Immagine di Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I fan ora chiedono a Electronic Arts di "salvare" Anthem

Anthem presto non sarà più giocabile neanche da chi l'ha già acquistato: i fan sperano che EA e BioWare possano rilasciare una modalità offline.

Immagine di I fan ora chiedono a Electronic Arts di "salvare" Anthem
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
  • #3
    Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
  • #4
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
  • #5
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.