Lo scrittore di Assassin's Creed molla tutto e lascia Ubisoft, anzi no

Il ritorno del filgiol prodigo: scrittore e direttore narrativo di Assassin's Creed Valhalla ritorna tra le fila di Ubisoft

Immagine di Lo scrittore di Assassin's Creed molla tutto e lascia Ubisoft, anzi no
Avatar

a cura di Martina Mollica

Assassin's Creed Valhalla continua imperterrito il suo cammino, racimolando successi e ottenendo periodici aggiornamenti dal team di sviluppo.

L'ultima avventura di Eivor ha tra l'altro celebrato da pochissimo il suo primo anno e per festeggiare Ubisoft ha reso note tutte le statistiche più importanti del gioco.

L'impegno che il publisher d'oltralpe continua a mettere nel supportare Valhalla è davvero degno di nota, da poco infatti è stata pubblicata un'espansione pensata per gli amati della storia e che rende giustizia alle stupende ambientazione vichinghe del gioco: il Discovery Viking Age Tour.

Ora, come riportato da The Gamer, veniamo a conoscenza di un grande ritorno.

Darby McDevitt, scrittore e narrative director storico di Assassin's Creed, è ritornato tra le fila di Ubisoft dopo essersi preso 7 mesi di pausa lavorando per un team di sviluppo indie: Illogika.

McDevitt è sicuramente uno a cui la saga degli assassini deve molto, visto che ha messo la firma ad alcuni dei più grandi titoli della serie come Assassin's Creed 4: Black Flag, Assassin's Creed: Revelations, e anche ai due spin-off in versione mobile: Discovery e Bloodlines. Recentemente invece  McDevitt è stato proprio il narrative director di Assassin's Creed Valhalla.

Il ritorno di McDevitt negli studi di Ubisoft pare essere legato proprio al progetto riguardante il nuovo Assassin's Creed Infinity:

«Si, sono ritornato in Ubisoft! Mentre mi impegnavo a riflettere sulla mia carriera in questo ultimo anno, mi sono concentrato sul mio desiderio di esplorare nuove idee e frontiere sconosciute. Per la mia gioia, questo è risultato coincidere con il mio ritorno in Ubisoft per lavorare a AC. Sono entusiasta di continuare il mio viaggio».

Le "nuove idee" e le "frontiere sconosciute" si riferiscono proprio al nuovo Assassin's Creed Infinity, dato che il CEO di Ubisoft Yves Guillemot, ha usato recentemente esattamente questi termini per descrivere il gioco il sviluppo.

Ricordiamo che Infinity è un progetto particolare per la saga di Assassin's Creed visto che si tratterà di un gioco live-service, che verrà costantemente aggiornato con nuovi contenuti nel corso del tempo. O, almeno, questo è quanto trapelato fino a oggi.

Ricordiamo in ultimo che in AC Valhalla è disponibile un evento gratis a tempo limitato: Oskoreia Festival disponibile dall'11 di novembre al 2 dicembre.

È da poco disponibile inoltre l'update 1.4.0, che introduce nel gioco novità e bux fix.

Se siete fan della saga e volete recuperare le avventure mediterranee degli assassini, vi consigliamo Assassin's Creed Odyssey ad un prezzo scontato su Xbox!