PlayStation Productions realizzerà film e serie TV sulle IP Sony

PlayStation Productions avrà a propria disposizione oltre 100 proprietà originali

News
A cura di Paolo Sirio - 20 Maggio 2019 - 17:26

Sony Interactive Entertainment ha annunciato la fondazione di PlayStation Productions, uno studio di produzione che si occuperà di realizzare serie TV e film, basate ovviamente sulle principali proprietà videoludiche della compagnia.

Lo studio sarà guidato da Asad Qizilbash e supervisionato dal chairman dei Worldwide Studios Shawn Layden, e avrà sede a Culver City presso Sony Pictures.

Qizilbash ha rivelato di avere i primi progetti già in cantiere, e di aver discusso negli ultimi due anni con (tra gli altri) Lorenzo di Bonaventura e Kevin Feige per comprendere al meglio l’industria.

Layden ha commentato svelando che il lavoro di Marvel “nel prendere il mondo dei fumetti e renderlo la cosa più grande nel mondo del cinema” sarà una grande “ispirazione”.

playstation productions

PlayStation Productions avrà a propria disposizione oltre 100 proprietà originali, che conosciamo molto bene e vanno dall’avventura alla fantascienza passando per l’horror.

“Anziché dare in licenza le nostre IP a degli studios, sentivamo fosse un approccio migliore svilupparle e produrle noi stessi. Primo: perché abbiamo più familiarità con la materia, ma anche perché sappiamo quello che la community PlayStation ama”, ha spiegato Qizilbash.

L’idea è “creare un’opportunità per i fan dei nostri giochi di avere più punti di contatto con i nostri franchise. Quando i fan completano un gioco da 40-50 ore e devono aspettare tre-quattro anni per un sequel, noi vogliamo dare loro posti in cui andare e avere altro di quell’esperienza e vedere i personaggi che amano evolversi in modi differenti”, ha aggiunto Layden.

La domanda adesso è d’obbligo: da quale IP partireste per il vostro primo film o serie TV PlayStation?

Fonte




TAG: PlayStation Productions, sony