SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

LEGO Star Wars batte ogni record: l'ultimo capitolo non si ferma più

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker è il miglior lancio di sempre per un videogioco dedicato agli omonimi mattoncini.

Advertisement

Immagine di LEGO Star Wars batte ogni record: l'ultimo capitolo non si ferma più
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 22/04/2022 alle 11:52

L'ultimo capitolo di LEGO Star Wars era una produzione particolarmente attesa non solo dai fan dei celebri mattoncini, ma anche dalla community amante di Guerre Stellari, facendolo diventare di diritto uno dei videogiochi più popolari di tutto il mese di aprile.

Pur tenendo conto di questo aspetto, le cifre totalizzate da LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker (che potete acquistare in offerta su Amazon) sono semplicemente impressionanti, al punto che l'ultima produzione di TT Games ha già distrutto ogni precedente record della serie.

Per rendere meglio l'idea dell'incredibile successo ottenuto, basta ricordare che durante la settimana del day one è riuscito perfino a battere Elden Ring, confermandosi il secondo miglior lancio retail di tutto il 2022.

Ma anche le copie digitali hanno riscontrato un'incredibile popolarità, portando così La Saga degli Skywalker a battere i record di celebri giochi disponibili su Steam.

Questi incredibili risultati sono stati oggi confermati anche dalla stessa Warner Bros. Games, che ha ufficializzato come l'ultimo capitolo di LEGO Star Wars è ufficialmente diventato il più grande lancio della storia di tutti i videogiochi dedicati ai mattoncini (via Kotaku).

Il publisher ha infatti confermato che La Saga degli Skywalker, in meno di un mese dal lancio, ha già totalizzato oltre 3 milioni di copie vendute, spazzando dunque via ogni precedente record in pochissimo tempo.

Cannot get X.com oEmbed

Il successo potrà certamente rivelarsi inaspettato per molti appassionati videoludici, ma va anche detto che l'ultimo capitolo si è dimostrato essere uno dei migliori videogiochi non solo di tutto l'universo LEGO, ma anche per quanto riguarda lo stesso Star Wars.

Il passaparola dei fan e la nostalgia dovuta alla popolarità della serie dedicata a Guerre Stellari, che ha mosso i suoi primi passi nel 2005, hanno fatto il resto e portato al conseguimento di un traguardo ampiamente meritato, che con molta probabilità spingerà gli sviluppatori nella produzione di nuovi grandi adattamenti a mattoncini.

Se siete curiosi di scoprirne di più su questo amatissimo ultimo capitolo, sulle pagine di SpazioGames potete trovare la nostra dettagliata recensione di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker.

Il titolo si è rivelato così popolare da attirare perfino l'attenzione dei bagarini, che lo stanno comprando in massa per «colpa» di un'edizione limitata di Luke Skywalker.

Fonte dell'articolo: kotaku.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese

Xbox Game Pass: quattro giochi lasceranno il catalogo a fine settembre, ma l’addio è meno doloroso del previsto. Leggi i dettagli.

Immagine di Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

Il secondo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong è arrivato nella versione beta pubblica di Steam. Vediamo i cambiamenti.

Immagine di Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.