Legacy of Kain: Soul Reaver, un video mostra materiale cancellato dal primo capitolo

Raziel, dove sei?

A cura di Marcello Paolillo - 22 Maggio 2020 - 20:35

Durante la giornata di ieri è emerso un rumor davvero molto interessante, che vuole il team Bluepoint Games attualmente al lavoro su un remake di Jak and Daxter e Legacy of Kain: Soul Reaver.

L’ultimo, in particolare, è il primo capitolo (o il secondo, se si considera Blood Omen come il vero capostipite della serie) delle avventure ambientate nelle lande di Nosgoth, assente ormai da troppi anni dalle scene (l’ultimo capitolo è infatti Legacy of Kain: Defiance, uscito su PS2 e Xbox nel 2004).

Il gioco raccontava le avventure del vampiro reietto Raziel e della sua vendetta ai danni del perfido Kain, uscito originariamente sulla prima PlayStation il 16 agosto 1999negli USA.

Ora, in attesa di scoprire se Raziel tornerà o no in azione, su YouTube sono apparsi alcune sequenze della versione alpha di Soul Reaver, grazie alle quali i fan hanno potuto ammirare del materiale inedito mai visto prima, escluso dalla versione finale del gioco.

Poco sotto, il filmato in questione:

Nel video è possibile notare stralci delle riviste dell’epoca che mostrano interi livelli esclusi dal titolo arrivato nei negozi, incluse aree di gioco inedite e una boss fight, lo scontro con il fratello di Raziel chiamato Turel.

Le parti tagliate potrebbero essere state escluse dal gioco finale per problemi di budget o più realisticamente per rientrare nelle scadenze imposte dal publisher ai tempi (il titolo aveva già avuto infatti diversi posticipi).

Sembra però che alcuni dei contenuti tagliati dal primo Soul Reaver siano stati utilizzati proprio in Defiance, non rendendo del tutto vano il lavoro degli sviluppatori di Crystal Dynamics.

La serie di videogiochi di Legacy of Kain è proseguita poi sulle console a 128-bit con Soul Reaver 2, Blood Omen 2 e il succitato Defiance, per un totale di ben cinque capitoli.

Staremo a vedere se Square Enix, detentrice dei diritti della serie (Crystal Dynamics è inoltre attualmente al lavoro su Marvel’s Avengers), deciderà un giorno di fare tornare in vita uno dei vampiri più celebri – e amati – del mondo dei videogiochi.

Fonte: YT




TAG: legacy of kain soul reaver