Bluepoint al lavoro sui remake di Jak and Daxter e Soul Reaver su PS5?

Potrebbe essere la volta buona?

A cura di Marcello Paolillo - 21 Maggio 2020 - 20:19

Da anni i fan di saghe come Jak and Daxter e Legacy of Kain: Soul Reaver, due serie di punta dell’era PlayStation, chiedono a gran voce il ritorno dei loro beniamini.

Ad oggi, nessuna conferma ufficiale è mai arrivata da Sony, nonostante in queste ore si sta rincorrendo un rumor realmente interessante.

Stando a una voce di corridoio, Bluepoint Games sarebbe infatti al lavoro sui remake dei due giochi in arrivo su PlayStation 5. Più in particolare, per quanto riguarda la serie di Naughty Dog, il rumor parla di una vera e propria Re-Trilogy, ossia di un remake dei primi tre capitoli ma con una mole di novità dal punto di vista della storia e del gameplay, in uscita al lancio della console next-gen Sony (vale a dire quindi a fine 2020)

Ma non solo: sempre stando alle indiscrezioni, alcuni sviluppatori della stessa Naughty Dog sarebbero coinvolti nel progetto legato al rifacimento.

Bluepoint al lavoro sui remake di Jak and Daxter e Soul Reaver su PS5?

Per quanto riguarda invece il remake di Legacy of Kain: Soul Reaver, questo dovrebbe essere realizzato in collaborazione con Square Enix e dovrebbe trattarsi di una riproposizione molto fedele del gioco originale (specie per la trama), ma con un gameplay decisamente moderno e in linea con un gioco next-gen.

Il ritorno di Raziel dovrebbe in ogni caso arrivare nel corso del 2021. Ovviamente, al momento si tratta solo di rumor assolutamente non confermati, sebbene non è da escludere che i titoli possano essere annunciati durante il Summer Game Fest.

Ricordiamo che Bluepoint Games si è già dimostrata all’altezza con il remake di Shadow of the Colossus, uscito su PS4 nel 2018.

Non ci resta che sperare che il team di sviluppo batta un colpo quanto prima, magari con buone notizie al riguardo.

Fonte: Twitter




TAG: breaking news, jak and daxter, legacy of kain soul reaver