SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Legacy of Kain, Crystal Dynamics ha ascoltato i fan (ed è entusiasta)

Crystal Dynamics ha ricevuto una risposta schiacciante al sondaggio per valutare l'interesse per un revival di Legacy of Kain.

Advertisement

Immagine di Legacy of Kain, Crystal Dynamics ha ascoltato i fan (ed è entusiasta)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 17/11/2022 alle 12:33

Crystal Dynamics ha ripreso il controllo della IP di Legacy of Kain (e non solo) dopo il passaggio a Embracer Group, una notizia che ha lasciato ben sperare circa eventuali annunci futuri.

Da anni i fan pregano per un ritorno di Raziel e Kain (per i nostalgici c’è sempre Amazon), sebbene al momento non vi sia stato un annuncio ufficiale circa un nuovo progetto.

Alcune settimane fa Embracer e Crystal Dynamics hanno lanciato un sondaggio che chiedeva ai fan di esprimersi proprio in merito alla loro esperienza con Legacy of Kain e, più in generale, con i giochi con vampiri.

Dopo che l’affluenza di utenti ha dato i risultati sperati, con grande soddisfazione da parte del team di sviluppo, Crystal Dynamics è tornata sull'argomento con grande soddisfazione.

Come riportato anche da VGC, Crystal Dynamics ha dichiarato di aver ricevuto una risposta schiacciante al sondaggio volto a valutare l'interesse per un potenziale revival di Legacy of Kain.

A ottobre, l'azienda aveva infatti lanciato un questionario chiedendo ai giocatori cosa avrebbero voluto vedere in caso di ritorno della classica serie di vampiri gotici.

In queste ore, lo sviluppatore ha dichiarato che tali sondaggi ricevono solitamente poche migliaia di risposte, ma che quello su LoK ne ha ricevute oltre 100mila.

«Volevamo ottenere la prospettiva della community su ciò che i giocatori desiderano, nel caso in cui dovessimo rivisitare la terra di Nosgoth e la nostra iconica IP, Legacy of Kain», ha dichiarato Phil Rogers, amministratore delegato di Crystal Dynamics ed Eidos, durante la conferenza stampa della società madre Embracer Group.

«In passato, abbiamo scoperto che i sondaggi ricevono in genere tra le 1000 e le 3000 risposte, ma quando abbiamo chiesto al pubblico di Legacy of Kain, abbiamo ricevuto oltre 100mila risposte. 73mila giocatori l'hanno completato interamente e se sei uno di loro, ti ringraziamo molto e ci rendiamo conto che è stato uno sforzo notevole dato che il sondaggio era piuttosto esteso».

E ancora: «Abbiamo visto che la notizia del nostro sondaggio è stata condivisa sui social e sulla stampa e ci è sembrato un ottimo modo per riaccendere la comunità dei fan appassionati di questa leggendaria serie di giochi per PC e console. Siate certi che vi sentiamo forte e chiaro e continueremo ad aggiornarvi sulle possibilità future di Legacy of Kain».

Il fandom di culto attorno a LoK esiste nonostante la serie sia rimasta inattiva per quasi due decenni. Il titolo originale, Blood Omen Legacy of Kain, è stato sviluppato da Silicon Knights sotto la direzione di Denis Dyack e pubblicato da Crystal Dynamics nel 1996.

Il seguito Legacy of Kain Soul Reaver è arrivato nel 1999, sviluppato da Crystal Dynamics e diretto da Amy Hennig, già sceneggiatrice e regista della serie Uncharted di Naughty Dog. Nell'ultimo decennio sono stati fatti diversi tentativi, non andati a buon fine, di far rivivere la serie.

Nell'attesa, il bravissimo Gilberto Magno ha realizzato altri concept relativi a un vero e proprio remake del primo Soul Reaver.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025

Il mese di luglio inizia con 3 nuovi giochi gratis da riscattare per gli utenti iscritti a PlayStation Plus Essential: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa

Alcuni giocatori hanno notato chiari esempi di un utilizzo di IA generativa non dichiarata in The Alters: arrivano le scuse degli sviluppatori.

Immagine di Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio

Su Xbox Game Pass sono ufficialmente disponibili i primi 2 giochi gratis di luglio 2025: c'è anche un grande ritorno per i fan di Tomb Raider.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi

PS Plus luglio 2025: Diablo IV non si scarica per molti utenti, spunta un fastidioso errore legato alla beta. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!

Abbiamo passato tre ore in compagnia di Donkey Kong Bananza, il nuovo platform 3D di Nintendo in arrivo come seconda grande esclusiva di Switch 2.

Immagine di Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.