SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Kojima e Shinkawa: vogliamo fare giochi molto più strambi di Death Stranding

Il director e l'art director della nuova Kojima Productions a ruota libera su Famitsu: si parla del futuro della software house, che lavorerà a giochi grandi e piccoli

Advertisement

Immagine di Kojima e Shinkawa: vogliamo fare giochi molto più strambi di Death Stranding
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 23/01/2020 alle 14:40

Il più recente numero della rivista giapponese Famitsu è arrivato in edicola con anche alcune pagine dedicate a un’intervista a Hideo Kojima e Yoji Shinkawa, rispettivamente fondatore e director ed art director della nuova Kojima Productions – che ha recentemente dato i suoi natali a Death Stranding.

Nel corso dell’intervista, oltre ad aver discusso di alcuni aspetti della software house (tra cui il fatto che Shinkawa abbia deciso da sé di lasciare il lavoro a Konami per seguire Kojima, senza che nemmeno gli venisse chiesto), i due hanno parlato anche del futuro.

Hideo Kojima e Yoji Shinkawa

La stranezza come ispirazione

Kojima ha affermato che vorrebbe lavorare a un manga con Shinkawa, per dare tanto di che disegnare all’artista. Oltretutto, gli piacerebbe realizzare qualcosa, magari un videogioco, con tanti mecha – considerando che in Death Stranding Shinkawa-san non ha avuto molti design di questo tipo, di cui occuparsi.

A proposito di Death Stranding, nel corso dell’intervista i due hanno discusso del fatto che alcuni considerino il titolo con protagonista Norman Reedus come «strano», per la sua distanza rispetto ai canoni videoludici AAA di quest’epoca, particolarmente incentrati sulle meccaniche di azione. Oltretutto, il mondo del gioco è decisamente peculiare, ma per Kojima e Shinkawa Death Stranding non è davvero così strano. Anzi, i due affermano di sentire il bisogno di realizzare videogiochi ben più strani di così.

I futuri videogiochi di Kojima Productions

Sappiamo che Kojima sta già lavorando a un nuovo videogioco (e alcuni indizi suggeriscono che potrebbe trattarsi di un horror): nel futuro della sua software house, però, c’è più di un progetto.

Dopo aver ribadito che gli piacerebbe lavorare anche su dei film, il game designer e game director ha affermato che lavorerà sicuramente su un altro “grande” gioco (laddove grande è da intendersi come portata del progetto, che non sarà quindi una “piccola” produzione). Non è tutto, però, perché in futuro c’è l’intenzione anche di lavorare su videogiochi più piccoli, magari episodici o in uscita solo in formato digitale. L’idea, secondo Kojima, è quella di continuare a sviluppare grossi progetti, dedicandosi anche a queste altre piccole idee.

Vedremo cosa ci sarà nel futuro della nuova Kojima Productions. Per adesso, sappiamo che ci sarà l’uscita di Death Stranding anche su PC, con il gioco che è atteso sulla piattaforma per la prossima estate.

Per ogni ulteriore approfondimento sul gioco, fate riferimento come sempre alla nostra scheda dedicata.

Fonte: DualShockers

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?

Splinter Cell Remake: indizi a Gamescom? Un utente dice di aver visto il doppiatore originale di Sam Fisher all’aeroporto.

Immagine di Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Leon è l'eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere

Leon S. Kennedy non è solo un personaggio: è il cuore pulsante di Resident Evil, l’eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere.

Immagine di Leon è l'eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché

Mark Darrah, ex producer di Dragon Age, rivela in un video retrospettivo il percorso difficile e travagliato che ha portato Anthem di BioWare al lancio.

Immagine di Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Addio a 5 giochi gratis Xbox Game Pass a fine agosto

Cinque giochi lasceranno Xbox Game Pass alla fine di agosto: addio a Sea of Stars e Borderlands 3. Leggi la lista completa.

Immagine di Addio a 5 giochi gratis Xbox Game Pass a fine agosto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Morto storico attore e doppiatore di Oblivion e Halo 3

Terence Stamp, iconico interprete di Mankar Camoran in Oblivion e del Profeta della Verità in Halo 3, è scomparso all’età di 87 anni.

Immagine di Morto storico attore e doppiatore di Oblivion e Halo 3
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor PS5 economici del 2025
  • #3
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #4
    Estate al mare: 7 titoli da giocare sotto l'ombrellone
  • #5
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.