Kingdom Hearts compie 20 anni, i fan (e non solo) invadono Twitter di ricordi

Kingdom Hearts uscì ben 20 anni fa in Giappone, e i fan ricordano questo lieto evento. Alle celebrazioni si unisce anche Tetsuya Nomura.

Immagine di Kingdom Hearts compie 20 anni, i fan (e non solo) invadono Twitter di ricordi
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Questi sono anni di grandi festeggiamenti perché tanti franchise videoludici arrivano ad accumulare tanti anni alle spalle, come Kingdom Hearts ed i suoi 20 anni dall'uscita del titolo originale.

Una saga davvero lunghissima, spalmata su tantissime piattaforme e generazioni, che ha visto Square Enix e Disney unirsi in un franchise unico.

Talmente amata che, durante la parata d'inaugurazione delle recenti Olimpiadi, proprio per la delegazione del nostro Paese è stata scelta una traccia di Kingdom Hearts.

Kingdom Hearts ha festeggiato, in anticipo, i suoi 20 anni portando Sora in uno dei mondi più immensi di Nintendo: un reveal che è stato clamoroso.

Il titolo che unì in maniera sbalorditiva, per l'epoca e ancora oggi, i mondi di Disney e Square Enix uscì il 28 marzo 2002 in Giappone. Da noi sarebbe arrivato solamente il 15 novembre di quell'anno.

I franchise videoludica di quell'epoca sono sempre curiosi da ricordare, perché le release mondiali erano ancora concetti molto lontani.

Kingdom Hearts compie 20 anni e, come accade in questi casi, i fan di tutto il mondo ricordano la loro esperienza con la storia di Sora e tutti i suoi amici, e nemici.

In primis Square Enix stessa, attraverso l'account ufficiale, che ringrazia tutti gli appassionati per aver vissuto la storia di Sora in tutti questi anni.

Le fan art si sprecano ovviamente, e c'è chi ha voluto ricreare alcuni dei mondi più evocativi della saga con dei ritratti unici.

E non possono mancare gli omaggi dei "cugini", per così dire. A festeggiare Kingdom Hearts ed i suoi 20 anni ci pensa anche Cloud, che nell'account ufficiale di Final Fantasy VII Remake si mette in posa per omaggiare la copertina del primo episodio.

Anche Tetsuya Nomura, director della serie e character designer storico di Square Enix, ricorda Kingdom Hearts condividendo un bozzetto. E ricordando ai fan di sintonizzarsi il 4 aprile, quando Square Enix farà una celebrazione speciale di Kingdom Hearts per i 20 anni.

C'è anche chi ha approfittato dell'occasione per ironizzare sulla versione cloud della saga, giocabile su Nintendo Switch.

Una versione che è stata l'unica soluzione possibile per l'ibrida di Nintendo, come ha svelato di recente Square Enix.

Kingdom Hearts compie 20 anni mentre Square Enix guarda al futuro. Per il quale qualcuno ha cercato indizi... in una stanza d'albergo.

C'è anche una bellissima versione di Talisman a tema Kingdom Hearts, l'avete mai visto?