SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione Bye Sweet Carole
      PC , PS5 , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il soulslike dagli autori di Nioh svela una brutale boss battle nel nuovo video gameplay

Wo Long Fallen Dynasty torna a mostrare il suo brutale gameplay in una nuova boss battle.

Advertisement

Immagine di Il soulslike dagli autori di Nioh svela una brutale boss battle nel nuovo video gameplay
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 11/01/2023 alle 09:01

Guarda su

Wo Long Fallen Dynasty, l'imminente soulslike realizzato da Team Ninja e Koei Tecmo, torna a mostrarsi ancora in un nuovo ricco filmato gameplay condiviso da IGN.com, che questa volta ci porta a scoprire uno degli elementi chiave del genere: le brutali battaglie contro i boss.

Gli autori di Nioh (trovate la Collection Remastered su Amazon) hanno deciso di adattare la mitologia cinese in un contesto dark fantasy, ambientato durante l'era dei Tre Regni: anche il nuovo boss è un chiaro esempio di queste intenzioni, dato che si tratta di una reinterpretazione di Aoye.

Aoye deriva originariamente dal testo «Shan Hai Jing», conosciuto anche come «Libro dei monti e dei mari», in cui veniva descritto come una creatura simile a un toro e con lunghi capelli: Wo Long Fallen Dynasty ha deciso dunque di trasformarlo in un mostro in grado di attaccare i giocatori con i suoi capelli e inquietanti tentacoli.

Il nuovo video gameplay del soulslike, che potete osservare voi stessi in apertura, dalla durata complessiva di circa 10 minuti ci permetterà non solo di scoprire nel dettaglio i suoi attacchi, ma anche di osservare da vicino l'Halberd per la prima volta come nuova arma giocabile.

La battaglia contro Aoye ci svela che si tratta di un boss in grado di fornire ampi spazi di manovra, in cui gli utenti possono prendere l'iniziativa e attaccare, ma sarà sempre necessario stare attenti ai pattern delle mosse nemiche, esattamente come già accade in altri soulslike.

Tutti gli attacchi di questo inquietante boss sono infatti pesanti e potranno dimostrarsi letali, se non presteremo particolare attenzione: l'Halberd può dunque rivelarsi un'arma utile per affrontarlo, essendo anch'essa pesante e in grado di facilitare gli attacchi ravvicinati.

L'ultima fatica di Team Ninja e Koei Tecmo sembra decisamente promettente per i giocatori che intendono mettersi alla prova: vi ricordiamo che Wo Long Fallen Dynasty sarà disponibile dal 3 marzo, ma potrete giocarlo anche gratis al day one con un abbonamento a Xbox Game Pass.

Il soulslike non sarà affatto un gioco facile, come già ammesso dagli stessi sviluppatori e come ampiamente dimostrato da quest'ultima anteprima video: gli utenti interessati faranno dunque bene a prepararsi a dovere per affrontare le numerose insidie che li attendono.

Esattamente una settimana fa vi avevamo segnalato un altro interessante video gameplay dalla durata di 10 minuti, che ci mostrava l'esplorazione di una delle prime aree di gioco e nuove armi.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre

Parlare oggi di Uncharted 2 significa parlare di un gioco che non cambiò soltanto Naughty Dog, ma cambiò anche il modo in cui guardavamo i single-player.

Immagine di 16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco

Black Myth: Wukong si aggiorna domani con un file da 100GB che porta nuovi contenuti e miglioramenti al gioco d'azione basato sulla mitologia cinese.

Immagine di Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?

Target e Walmart non rimuoveranno i prodotti Xbox dai loro negozi, contrariamente ai rumor diffusi durante il weekend secondo varie fonti.

Immagine di Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo

Salóme Gunnarsdóttir, l'attrice che ha prestato la voce al personaggio di Maria nel remake di Silent Hill 2, ha spento le speranze di migliaia di fan.

Immagine di No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Allarme spoiler per Leggende Pokémon: Z-A, appare il Pokédex completo

Il mistero attorno a Leggende Pokémon: Z-A è ufficialmente crollato: a soli tre giorni dal lancio, il Pokédex completo del nuovo capitolo è apparso online.

Immagine di Allarme spoiler per Leggende Pokémon: Z-A, appare il Pokédex completo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco
  • #5
    Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.