SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il nuovo Star Wars potrebbe essere ispirato a The Last of Us

Ellie e Joel in una galassia lontana lontana?

Advertisement

Immagine di Il nuovo Star Wars potrebbe essere ispirato a The Last of Us
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 10/12/2021 alle 19:35

Durante i The Game Awards 2021 abbiamo assistito alla presentazione di Star Wars Eclipse, titolo nato sotto l’egida dell’etichetta Lucasfilm Games.

Dopo l’ottimo Jedi: Fallen Order, nuovi titoli basati sull’universo di George Lucas hanno iniziato ad essere annunciati a pioggia, con il beneplacito dei fan.

Tra questi, il prossimo progetto dei Quantic Dream, autori di Detroit Become Human, in grado di infondere una forte dose di narrazione cinematografica.

Ora, come riportato da DualShockers, Star Wars Eclipse potrebbe essere ispirato a un big niente male, appartenente alla galassia PlayStation.

Il gioco potrebbe infatti basarsi su The Last of Us, come emerso da un leak pubblicato su Twitter da AccNGT: la fuga di notizie afferma che Quantic Dream Paris sta lavorando alla parte creativa, mentre la divisione di Montreal sta lavorando al level design, al gameplay e ad altri aspetti multiplayer.

Il loro obiettivo sarebbe quello di assicurarsi che la narrazione e le sequenze d'azione siano memorabili e in grado di lasciare un segno, ispirandosi, appunto, a The Last of Us.

Cannot get X.com oEmbed

Il franchise di The Last of Us è conosciuto al pubblico di tutto il mondo per aver stabilito un punto di riferimento per la narrazione nell'industria dei videogiochi (specie la Part II, ancora più intensa e ricca di colpi di scena).

Considerando quanto bene la formula ha funzionato per TLOU, ha senso che il nuovo Star Wars possa ispirarsi proprio al capolavoro di Naughty Dog.

Durante l’ultimo PlayStation Showcase è stato annunciato il ritorno di Knights of the Old Republic con un remake su PlayStation 5, che sarà molto fedele all’originale.

Nell’attesa, invece, vi ricordiamo di dare un’occhiata alla nostra selezione dei migliori giochi a tema Star Wars, nel caso ve ne siate persi alcuni.

Non esiste altro cofanetto per i fan, se non questa raccolta che potete trovare facilmente su Amazon al miglior prezzo!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.