SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il gioco Capcom coi dinosauri sembra davvero trash e si mostra nuovamente

Exoprimal non sarà Dino Crisis, e forse è meglio così.

Advertisement

Immagine di Il gioco Capcom coi dinosauri sembra davvero trash e si mostra nuovamente
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 11/07/2022 alle 14:20

Exoprimal è stato uno dei reveal più strano e inaspettati degli ultimi tempi, trattandosi di action game targato Capcom con tanto di dinosauri, ma che nulla c'entra col celebre Dino Crisis.

I creatori di Resident Evil (il cui ultimo capitolo è su Amazon a prezzo davvero interessante) stanno infatti per mettere sul piatto un multiplayer cooperativo ambientato in un 2040 alternativo, in cui ondate di dinosauri appaiono dal nulla grazie a una IA nota come Leviathan.

Una vera e propria pioggia di lucertoloni, che in molti hanno sperato potesse anticipare un nuovo Dino Crisis (ma che così non sarà).

Ora, come riportato anche da Gaming Bolt, Exoprimal è tornato a mostrarsi in un paio di lunghi video gameplay, che mettono in risalto un gioco davvero bizzarro.

Capcom ha infatti recentemente tenuto il primo closed network test per lo sparatutto multigiocatore, rivelando una buona dose di novità che vedremo nel gioco.

Questo test servirà a migliorare l'esperienza complessiva in base al feedback dei giocatori, tanto che diversi influencer sono stati invitati a partecipare alla battaglia, per poi divulgare il tutto su YouTube.

L'unica modalità di gioco disponibile nel test a rete chiusa è stata Dino Survival, la quale vede due squadre combattere contro massicce ondate di dinosauri e competere per completare le missioni.

Guarda su

Guarda su

I filmati di gioco mostrano vari obiettivi, tipi di dinosauri e location e, come ci si aspetterebbe da un titolo del genere, anche un'azione frenetica davvero fuori di testa. Poco sopra, trovate i video realizzati da GameXplain e Rubhen925.

Capcom ha in ogni caso in programma altri due closed network test, uno per la fine del mese e un altro previsto all'inizio di agosto. Entrambi saranno disponibili solo per i giocatori di Steam.

Per consolarvi, nel caso quelli di Exoprimal non fossero i mostri preistorici che speravate di vedere, qualcuno ha riproposto la saga horror coi dinosauri di Capcom in Unreal Engine 5, ovviamente.

Ma non solo: la Casa di Mega Man sembra essersi ricordata dei 23 anni compiuti da poco da Dino Crisis, tanto da fargli gli auguri di compleanno.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?

Nuove indiscrezioni sul remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag: Ubisoft starebbe puntando a una reinterpretazione del titolo piuttosto radicale.

Immagine di Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.