Dino Crisis compie 23 anni, e Capcom se ne ricorda

I dinosauri Capcom torneranno mai?

Immagine di Dino Crisis compie 23 anni, e Capcom se ne ricorda
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dino Crisis è la serie targata Capcom nata nel lontano 1 luglio 1999 grazie alla mente di Shinji Mikami, una saga caduta poi nell'oblio.

Il primo episodio, ispirato ai Resident Evil classici (che trovate anche su Amazon) racconta infatti le vicende di Regina, un’agente speciale inviata ad indagare in una struttura sita su un’isola misteriosa piena di dinosauri.

Da anni i giocatori chiedono di un remake o una remaster del classico, sebbene ad oggi sia hanno avuto solo progetto amatoriali non ufficiali come quello realizzato con Unreal Engine, davvero molto bello da vedere.

Ora, però, come riportato anche su ResetEra, Dino Crisis ha compiuto i suoi primi 23 anni, tanto che Capcom non sembra aver dimenticato il compleanno in questione.

Oggi, con un tweet, la casa giapponese ha infatti ricordato ai suoi follower che il survival horror giurassico per eccellenza usciva lo stesso giorno di molti anni fa.

Del resto, alcuni fan sono sicuri del ritorno di Dino Crisis, avvistandolo addirittura all’interno di alcuni store digitali, cosa questa che lascia ben poco spazio all'immaginazione.

Poco sotto, in ogni caso, trovate il tweet ufficiale di Capcom Japan.

Vero anche tra i fan del gioco originale è serpeggiata ancora di più la delusione e rimamendo quindi davvero senza parole quando hanno visto un personaggio simile a Regina in un gioco Capcom di prossima uscita, ovvero Exoprimal.

Qualcuno aveva infatti sperato - invano - che Dino Crisis potesse davvero essere collegato allo sparatutto targato Capcom, nonostante il tutto si sia rivelato un nulla di fatto.

Tuttavia, alcune settimane fa Capcom ha indetto un sondaggio per capire quali brand sono tra i più amati dai fan, tra cui ovviamente campeggia anche quello di Dino Crisis: che prossimamente potremo finalmente tornarne a parlare in veste ufficiale?

Da tempo i fan fantasticano su un eventuale remake, come l’illustratore che ha creato degli artwork realmente sorprendenti di un ipotetico Dino Crisis Remake.