Il controller Xbox Series X diventa d'oro: la folle impresa di uno youtuber

Uno youtuber ha deciso di mettersi alla prova e realizzare il controller Xbox Series X più costoso al mondo, realizzato in oro solido.

Immagine di Il controller Xbox Series X diventa d'oro: la folle impresa di uno youtuber
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Uno youtuber ha deciso di mettersi alla prova e realizzare il controller Xbox Series X più costoso al mondo, placcato interamente in oro solido.

Le edizioni di console dorate realizzate da terzi non sono certo una novità: ricorderete sicuramente molto bene il caso della PS5 ricoperta d'oro e dal prezzo stellare.

Se la PlayStation può dunque essere ricoperta interamente d'oro, allora perché non fare altrettanto con Xbox? O almeno, perché non realizzare un controller allo stesso modo?

Deve essere stato questo il pensiero che è entrato in testa a Linus Tech Tips, uno youtuber specializzato in tecnologia che in questi ultimi giorni ha deciso di mostrare passo dopo passo una delle sue imprese più folli.

Ha dunque deciso di raccontare in diversi video come è riuscito a realizzare un controller Xbox Series X dorato: l'idea gli è costata tantissimo denaro, ma alla fine è riuscito a realizzare un oggetto dal valore di ben 90.000$.

Lo youtuber ha anche ammesso che il progetto è stato fatto più per verificare se potesse essere davvero realizzato e per divertirsi, più che per cercare di realizzare un prodotto da utilizzare tutti i giorni.

L'intento però sarebbe comunque quello di trovare un compratore, ma ha ammesso che se non riuscisse a rivendere questo interessante controller in oro sarebbe pronto a fonderlo, recuperandone l'oro utilizzato.

D'altronde si tratta comunque di un materiale preziosissimo, che non può certo essere buttato via come se nulla fosse.

Il risultato è comunque estremamente affascinante e potete ammirarlo nel dettaglio nei suoi video.

Le console custom realizzate dagli utenti non sono certo una novità: oltre alla già citata PS5 in oro, abbiamo avuto modo anche di ammirarne le versioni in carbonio e pelle d'alligatore.

Una versione personalizzata del controller di Series X era invece già stata realizzata dalla catena di fast food KFC, ma a differenza della variante di Linus Tech Tips il risultato era davvero orribile.

Se volete tenere d'occhio i controller Xbox, che non sono placcati in oro, la pagina su Amazon è questa.