SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I depositi dei contrabbandieri in The Witcher 3 erano troppi? Lo pensa anche CD Projekt

Se vi siete un po' persi tra i punti interrogativi nella mappa di The Witcher 3, sappiate che anche chi ce li ha messi pensa che sia stato un errore.

Advertisement

Immagine di I depositi dei contrabbandieri in The Witcher 3 erano troppi? Lo pensa anche CD Projekt
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 23/07/2022 alle 16:11

Chi di voi ha giocato The Witcher 3: Wild Hunt ricorderà sicuramente la presenza di tanti depositi dei contrabbandieri – dei punti di interesse sommersi che, facendo fare una nuotatina a Geralt, permettevano di recuperare alcune risorse tra le acque.

Se, tuttavia, questi depositi erano poco presenti nelle regioni principali del Continente, tra Velen e dintorni, dove gli specchi d'acqua non abbondavano di certo, CD Projekt RED potrebbe essersi fatta prendere un po' la mano a Skellige, dove i nascondigli messi a punto dai contrabbandieri erano tantissimi (59, per la precisione, contro i 5 in tutto il resto della mappa).

Sull'argomento, e sulla gestione dei punti di interesse per le secondarie, è intervenuto Philip Weber, oggi direttore per la campagna del nuovo The Witcher ma, all'epoca, junior quest designer di The Witcher 3: Wild Hunt (potete recuperare il gioco su Amazon).

Intervenendo in occasione dello streaming per i primi vent'anni della compagnia polacca (thanks, IGN), Weber ha scherzato sul fatto che la mappa del gioco fosse strapiena di "?" che indicavano potenziali punti di interesse. Depositi dei contrabbandieri compresi.

A Skellige ne trovavate QUALCUNO da raccogliere...

Nelle parole di Weber:

«Posso ammettere liberamente che sono una di quelle persone che ha sparso i punti di domanda per il mondo. Era già la fine del 2014 e quindi non mancava tanto all'uscita [di maggio 2015], quando abbiamo praticamente riempito il mondo di punti interrogativi».

Si tratta di una scelta di design che, oggi, Weber non replicherebbe, soprattutto per quanto riguarda i depositi dei contrabbandieri, sfuggiti completamente di mano a Skellige.

Come dichiarato dallo sviluppatore:

«Non avevamo tanto tempo, quindi ci siamo detti 'ok, dobbiamo farlo e non possiamo farlo in modo perfetto'. Comunque ho una cosa da dire in mia difesa: ho fatto un sacco di quei terribili – posso dire che erano terribili, li ho fatti io! – depositi dei contrabbandieri.

In origine, li avevamo messi nel mondo e ci avevamo piazzato dei gabbiani sopra, in modo che potessi identificarli vedendoli volare lì sopra in modo circolare. Non avevamo pianificato di mettere un'icona per quelli sulla mappa».

Icona che, invece, è arrivata, ed ecco che quei nascondigli hanno letteralmente bombardato la mappa di Skellige. Si trattava di un metodo per rendere più curioso il modo di trovare nuove risorse esplorando, per i giocatori, ma è finito con il diventare una sfida folle per i collezionisti.

«Concordo completamente con il dire che si è trattato di un errore» ha detto con grande franchezza Weber. «Non lo rifarei».

Per ora sappiamo poco del prossimo The Witcher a cui la casa polacca sta lavorando: sappiamo, però, che sarà una nuova esperienza in questo universo, non un mero The Witcher 4. Il che significa che, ad esempio, potrebbe non farci vestire i panni di Geralt di Rivia: a confermare questa ipotesi, che per ora rimane tale, è il fatto che il medaglione mostrato nelle prime immagini sembri quello dell'inedita Scuola della Lince, e non più quello della Scuola del Lupo di Kaer Morhen.

The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion

Bandai e Tamashii Nations hanno svelato una nuova action figure dedicata a Asuka Langley, tratta dai film animati Rebuild of Evangelion.

Immagine di Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.