Horizon Forbidden West, l'open world nasconde un segreto commovente

Cercando bene all'interno di Horizon Forbidden West troverete un tributo, ad uno sviluppatore di Guerrilla Games, venuto a mancare.

Immagine di Horizon Forbidden West, l'open world nasconde un segreto commovente
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Come ogni open world anche Horizon Forbidden West nasconde tantissimi segreti, ed uno di questi vi farà commuovere.

Il sequel dell'apprezzatissimo titolo open world per PlayStation 4 ha confermato la bellezza del mondo di Aloy, nonostante sia uscito in un periodo sbagliato.

L'attenzione di questo periodo è stata tutta rivolta ad Elden Ring, che è stato talmente amato che i giocatori si sono affezionati anche ai vasi dentro al gioco.

Il proverbiale gioco giusto uscito al momento sbagliato, visto che Horizon Forbidden West è stato sommerso dall'ultima fatica di From Software.

Ma il mondo di Horizon Forbidden West è uno di quelli che vale la pena scoprire, soprattutto quando si viene a conoscenza di tributi toccanti come quello di cui vi parliamo oggi.

Come riporta Game Rant, nella gigantesca mappa dell'open world di Guerrilla Games c'è un tributo ad uno sviluppatore del team, Patrick Munnik, scomparso prematuramente nel 2019.

Il segreto è stato diffuso su Reddit dall'utente hermiona52, che ha scovato una location molto particolare ed evocativa, in cui Aloy può mettersi in una posa da meditazione, enunciando una nota molto particolare:

«Qui, ricordiamo il nostro amico, con una vista rilassante come la sua voce, su una pietra forte come il suo spirito. Non era solo la nostra roccia, era la nostra quercia, robusta e stoica, la cui presenza ci donava conforto e i cui rami toccavano tutti noi. Riposa in pace.»

La sequenza è molto toccante, la potete recuperare nel video qui sotto. La community ha scoperto, poi, che si tratta di un tributo a Munnik, che era un lead producer di Guerrilla Games.

https://www.reddit.com/r/horizon/comments/tokzrl/another_small_mystery_of_in_forbidden_west_not/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3

Un modo davvero bello di onorare un compagno di lavoro, e anche di vita, e di farlo conoscere anche ai giocatori. Aloy commenta la nota, nel gioco, dicendo che questa persona doveva mancare davvero molto ai suoi amici. Vedendo quanto impegno è stato profuso nella creazione di questa scena, siamo sicuri che manca molto ai ragazzi di Guerrilla Games.

Lo sviluppatore scomparso sarebbe stato molto contento del lancio del gioco a cui ha lavorato, visto che Horizon Forbidden West è stato un trionfo.

Un gioco che porta con sé anche tante riflessioni interessanti, e per niente scontate, di cui vi abbiamo parlato di recente in un nostro SpazioGames Originals.

Anche la cosplayer Giada Robin è una fan sfegatata del gioco, come ci ha raccontato nella nostra intervista.

Horizon Forbidden West è disponibile anche su PlayStation 4, al miglior prezzo!