Horizon Forbidden West è un trionfo: Aloy conquista il suo primo GOTY

Horizon Forbidden West ha già conquistato il suo primo GOTY, nonostante il 2022 non si sia ancora concluso.

Immagine di Horizon Forbidden West è un trionfo: Aloy conquista il suo primo GOTY
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sebbene il 2022 non sia ancora ufficialmente terminato, è già arrivato il momento di distribuire i primi ambiti riconoscimenti per i videogiochi più importanti rilasciati sul mercato, tra i quali spicca indubbiamente anche Horizon Forbidden West.

L'ultima avventura di Aloy (che potete acquistare in offerta su Amazon) è stata lanciata in un periodo particolarmente affollato dell'anno, arrivando a scontrarsi perfino con Elden Ring.

Una situazione che a livello di incassi non ha affatto giovato all'ultima esclusiva PlayStation, ma che è comunque riuscita a riscontrare un grande successo non solo tra fan e addetti ai lavori, ma anche tra gli altri sviluppatori.

Come riportato da Push Square, i Develop:Star Awards 2022 tenutosi durante la conferenza Develop:Brighton hanno infatti incoronato proprio Horizon Forbidden West come miglior gioco dell'anno: un riconoscimento sicuramente molto importante, dato che è stato assegnato dagli sviluppatori presenti.

Il sequel di Zero Dawn non ha inoltre conquistato solo il GOTY 2022, ma anche l'ambito premio per la migliore Visual Art: un'ulteriore conferma di quanto gli sviluppatori abbiano apprezzato gli sforzi di Guerrilla Games.

Per le esclusive di casa PlayStation è stata in ogni caso una serata sicuramente memorabile: anche Ratchet & Clank Rift Apart è infatti riuscito a conquistare il premio per le migliori innovazioni tecniche.

Guerrilla ha naturalmente reagito con entusiasmo alla notizia, sottolineando che si tratta di un grande onore aver ricevuto il GOTY e facendo le congratulazioni anche a tutti gli altri finalisti.

Tra gli altri premi assegnati segnaliamo anche la migliore nuova IP assegnata a Deathloop, altra esclusiva temporale PS5, il miglior Game Design assegnato a Unpacking, miglior narrativa per Life is Strange True Colors e il miglior comparto audio per Marvel's Guardians of the Galaxy.

Naturalmente i fan e il team di Horizon Forbidden West si augurano che questo sia solo il primo di tanti altri riconoscimenti per la grande esclusiva PlayStation. Per il momento, Guerrilla potrà giustamente celebrare questo importante e inaspettato primo premio di Gioco dell'Anno.

Ricordiamo in ogni caso che gli sviluppatori non hanno ancora finito di supportare l'ultima grande avventura di Aloy: proprio la scorsa settimana è infatti arrivato un nuovo aggiornamento molto importante.

In futuro potrebbero perfino arrivare dei nuovi DLC: alcuni utenti sono infatti convinti di aver scoperto una nuova zona misteriosa, che dovrebbe arrivare solo in un futuro update.