Horizon Forbidden West, Aloy conquista anche John Carpenter

Aloy di Horizon Forbidden West fa breccia nel cuore di tutti, anche del famoso compositore e regista John Carpenter

Immagine di Horizon Forbidden West, Aloy conquista anche John Carpenter
Avatar

a cura di Martina Mollica

Horizon Forbidden West è finalmente disponibile da un paio di giorni e ci permette di ritornare nei panni di Aloy in un avventura nell'Ovest Proibito.

L'ultima grande esclusiva PlayStation sta già stupendo pubblico e critica, che ha elogiato il titolo, tra le altre cose, per aver migliorato la base rappresentata dal capitolo originale, e per l'ottima direzione artistica.

Il titolo è una vera perla da giocare su PlayStation 5, con l'implementazione delle feature del DualSense che rendono unica l'esperienza, ma sicuramente si difende bene anche su PS4, certificando l'ottimo lavoro svolto da Guerrilla.

Dopo la patch day one, che ha risolto numerosi problemi, tra cui uno che ha infastidito da subito numerosi giocatori, Horizon Forbidden West è adesso protagonista delle lodi del leggendario compositore, regista e sceneggiatore John Carpenter.

Sul suo profilo ufficiale Twitter, Carpenter ha postato un messaggio con grandi complimenti verso il gioco, definendolo un «sontuoso ed epico gioco action».

Gli apprezzamenti però non sono finiti qui, dato che nel post sono comprese anche delle congratulazioni nei confronti della doppiatrice di Aloy: Ashly Burch.

La risposta della doppiatrice non tarda ad arrivare, ringraziando Carpenter delle dolci parole spese per lei:

Sembra che il nuovo Horizon e la sua protagonista stiano facendo breccia proprio nei cuori di tutti, e lo dimostra anche la bellissima statua dedicata ad Aloy eretta nel cuore di Firenze.

Se invece volete saperne di più sulla nuova esclusiva PlayStation targata Guerrilla Games, prima ci procedere al suo acquisto potete dare un'occhiata alla nostra recensione approfondita, che vi toglierà ogni possibile dubbio su pregi e difetti di Horizon Forbidden West.

Infine, tra le pagine di SpazioGames trovate varie guide sul gioco, che vi aiuteranno nel corso dell'avventura. In particolare vi segnaliamo quella dedicata alle armi migliori presenti.

Nel caso in cui foste interessati, potete acquistare Horizon Forbidden West direttamente a questo link su Amazon.