SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA V perde il primo posto nella classifica (per "colpa" di EURO 2020)

La febbre del calcio non ha eguali.

Advertisement

Immagine di GTA V perde il primo posto nella classifica (per "colpa" di EURO 2020)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 12/07/2021 alle 18:13

Mentre questa estate videoludica prosegue imperterrita, la classifica software italiana continua a mostrarci quali sono i giochi più venduti nel nostro paese, tra cui compare nuovamente GTA V.

Se la scorsa settimana è stato nuovamente FIFA 21 a ottenere la prima posizione, anche questa volta il simulatore calcistico batte tutto e tutti.

Questo per il fatto che l'hype per il prossimo FIFA 22 sta aumentando ogni giorno di più, così come la presenza del campionato europeo di calcio EURO 2020 ha sicuramente incentivato la "febbre" verso il calcio.

Quindi, esattamente come sette giorni fa, anche stavolta è il simulatore calcistico targato EA a svettare, mentre al secondo posto troviamo un altro gioco che non ha bisogno di presentazioni.

https://twitter.com/IIDEAssociation/status/1414518988894244866

IIDEA – l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogames in Italia – ha infatti pubblicato la classifica settimanale dei videogiochi più venduti in Italia, dal 28 giugno al 4 luglio.

Al secondo posto troviamo l'inarrestabile GTA V, il capolavoro targato Rockstar che non sembra voler abbandonare la Top 3.

In terza posizione Just Dance 2021 per console Nintendo Switch, l'ultimo capitolo della serie musicale sviluppata da Ubisoft che nelle ultime settimane sembra aver riguadagnato enorme popolarità.

La classifica dei giochi più venduti su PC durante la scorsa settimana vede un trittico altrettanto interessante.

Al primo posto troviamo nuovamente Sekiro Shadows Die Twice, il soulslike di FromSoftware ambientato nel Giappone Feudale.

Seconda posizione per Tom Clancy's Rainbow Six Siege, lo sparatutto tattico di Ubisoft, mentre al terzo posto ritroviamo Grand Theft Auto V, sul podio anche per quanto riguarda la classifica per personal computer.

Parlando di FIFA 22, ricordiamo che quest'anno il divario tra una generazione e l’altra sarà più marcato, almeno stando ai primi dettagli rilasciati in questi giorni.

Ma non solo: il nostro Paolo ha snocciolato alcune delle feature sui quali si poggerà la nuova iterazione del franchise calcistico di EA Sports.

Infine, parlando sempre di calcio e della recente vittoria dell'Italia a EURO 2020, avete letto che anche PlayStation e Xbox si sono congratulate con la nazionale?

Se siete in vena di titoli sportivi, potete recuperare PES 2021 ad un ottimo prezzo su Amazon.

Fonte dell'articolo: iideassociation.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.