News 2 min

GTA Trilogy, ecco i requisiti PC (e sono decisamente abbordabili)

L'arrivo di Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition è imminente. Sul sito ufficiale di Rockstar spuntano i requisiti PC

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition è stato finalmente annunciato.

La versione migliorata, riveduta e corretta della vecchia trilogia già uscita su PlayStation 2 debutterà sul mercato l’11 novembre su hardware come Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, PC e riceverà anche un porting su Nintendo Switch su cui supporterà delle feature uniche.

Ora, sul Rockstar Store, troviamo pubblicate le specifiche che gli utenti PC dovranno assicurarsi di possedere per poter far girare la Trilogy.

I giocatori nello specifico avranno bisogno di 45 GB di spazio in hard disk (sicuramente più accettabile rispetto allo spazio richiesto da un altro gioco di prossima uscita su PC) e di una memoria raccomandata di 16GB.

Qui di seguito vi riportiamo i requisiti nella loro interezza:

Requisiti minimi necessari:

  • Sistema Operativo:Windows 10 64-bit
  • Processore: Intel Core i5-6600K / AMD FX-6300
  • Memoria: 8GB
  • Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 760 2GB / AMD Radeon R9 280 3GB
  • Spazio su Disco: 45GB

Requisiti consigliati:

  • Sistema Operativo:Windows 10 64-bit
  • Processore:Intel Core i7-2700K / AMD Ryzen 5 2600
  • Memoria: 16GB
  • Scheda Grafica:Nvidia GeForce GTX 970 4GB / AMD Radeon RX 570 4GB
  • Spazio su Disco: 45GB

Come potete notare inoltre non si tratta certo di requisiti particolarmente esosi e esigenti, ciò vuol dire che la GTA Trilogy potrà essere giocata su PC che potremmo certamente definire non di ultima generazione. Si tratta dunque di un’importante rassicurazione per tutti gli utenti PC.

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition porterà con sé tutta una serie di miglioramenti tecnici che lo avvicineranno all’ultima iterazione della seria GTA V:

«[i giochi saranno infatti ] aggiornati per una nuova generazione, ora con miglioramenti a tutto tondo che includono dei brillanti, nuovi miglioramenti agli ambienti e all’illuminazione, texture in alta risoluzione, distanza di vista aumentata, controlli e targeting in stile Grand Theft Auto 5 e molto altro, portando questi amati mondi in vita con un nuovo livello di dettaglio»

La serie Netflix Squid Game, intanto, è diventata sicuramente un grande fenomeno mondiale, talmente tanto da trovarla anche su GTA V.

Halloween è alle porte, e a Los Santos sono stati avvistate mostruosità di ogni genere.

Se vi può interessare, perché non dare un’occhiata anche alla classifica dei migliori e peggiori capitoli di GTA che trovate nelle nostre pagine?

Se volete, perché non approfittare dell’occasione di recuperare la GTA Trilogy in modalità portatile acquistando una Nintendo Switch al miglior prezzo su Amazon!